Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaAccordo sul grano tra Russia e Ucraina. L'inesistente e inutile Onu ogni...

Accordo sul grano tra Russia e Ucraina. L’inesistente e inutile Onu ogni tanto incassa…

Tutti festeggiano l’accordo sul grano, inutile se i poveracci continuano a morire sotto le bombe, più di 1000 i bambini coinvolti

Raggiunta a Istanbul l’intesa definitiva tra Mosca, Kiev e l’Onu, con la mediazione della Turchia, per lo sblocco del grano dai porti dell’Ucraina. Il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres ha annunciato la firma di un accordo per l’export dai tre porti ucraini di Odessa, Hornomorsk e Yuzhny. “Questa intesa è un faro nel Mar Nero e speriamo ci guidi verso la pace”, ha commentato Guterres.

Svolta nella crisi del grano: Ucraina e Russia firmano l’accordo con la Turchia e l’Onu

Riavviato il gasdotto Nord Stream 1, le forniture tornano al 40%. La crescita del flusso verso l’Italia è del 71,4% rispetto al giorno prima.

Schiaffo del premier ungherese Orban all’Ue: “Ok ad accordi energetici con la Russia”. Kiev, intanto, denuncia che i russi “vogliono nascondere il loro intero arsenale militare nella centrale atomica di Zaporizhzhia”. Mosca replica: “Gli attacchi ucraini sulla centrale puntano all’incidente nucleare. Rischia mezza Europa”.

Tutti festeggiano l'accordo sul grano
Tutti festeggiano l’accordo sul grano,

Erdogan: “Abbiamo evitato l’incubo della fame nel mondo”

“Oggi è una giornata storica, siamo fieri del nostro ruolo svolto in questa iniziativa che ha risolto la crisi alimentare mondiale”. Lo ha detto il presidente turco Erdogan, commentando la firma dell’accordo a Istanbul sullo sblocco del grano.

L’intesa “riguarda tutte le nazioni del mondo, dall’Africa all’Asia, e stiamo evitando insieme l’incubo della fame globale”.

 

Guterres: firmato l’accordo per export da tre porti ucraini

L’accordo sul grano firmato per permettere l’esportazione di grano attraverso corridoi sicuri nel Mar Nero prevede lo sblocco da tre porti ucraina. Lo haspiegato il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, illustrando l’intesa definitiva raggiunta a Istanbul tra Mosca, Kiev e l’Onu, con la mediazione della Turchia.

“Questa intesa è un faro nel Mar Nero – ha commentato il numero uno delle Nazioni Unite – e speriamo ci guidi verso la pace”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome