AC Otranto, convegno su famiglia a Maglie con Miano e De Simone

hqdefaultPUGLIA – MAGLIE (LE) – Un convegno su “La famiglia, risorsa per la società?” con Franco Miano e Pina De Simone, coniugi “reduci” dal recente Sinodo, al quale hanno partecipato come esperti.

Lo organizza, sabato 8 novembre alle 18.30 a Maglie (Lecce), presso l’auditorium del liceo scientifico “L. Da Vinci”, l’Azione cattolica dell’arcidiocesi di Otranto. “Convinti che la famiglia tradizionale sia ‘la lingua madre’ dell’umanità con cui il disegno di Dio ha voluto scrivere la storia degli uomini, vogliamo evidenziare – precisa il presidente diocesano di Ac, Salvatore Varraso – l’esistenza di un terreno comune di dialogo anche con i non credenti, rappresentato dall’importante valenza sociale che essa esprime nel cercare di conseguire il bene della famiglia umana”.

Relatori all’incontro saranno, appunto, Franco Miano, già presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, ordinario di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata e membro del Pontificio consiglio per i laici, e la moglie Pina De Simone, docente di Filosofia alla Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli e già presidente diocesana dell’Ac di Nola. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale Donazione: €100.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome