Pubblicità
HomeMedjugorjeA Medjugorje dal 4 al 9 luglio 2022 il Ritiro internazionale dei...

A Medjugorje dal 4 al 9 luglio 2022 il Ritiro internazionale dei sacerdoti. “Imparate da me e troverete la pace”

“Imparate da me e troverete la pace”, il tema è più attuale che mai, quello del ritiro internazionale dei sacerdoti a Medjugorje, che si svolgerà nella cittadina della Regina della Pace, dal 4 al 9 luglio 2022.

Il docente del ritiro è p. Damir Pavić, ofm.

Padre Damir Pavić è nato il 9 novembre 1971 nella parrocchia di Vijaka, la cui chiesa parrocchiale è consacrata all’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, vicino a Vareš. Ha frequentato le scuole elementari e medie a Vijaka, le scuole superiori tecniche a Vareš. Dopo la postulatura e il noviziato francescano, completò gli studi teologici presso la Teologia Francescana di Sarajevo. La sua ordinazione sacerdotale avviene il 29 giugno 2005 a Sarajevo. È membro della Provincia francescana di Bosna Srebrena. Ordinato sacerdote, ha ricoperto l’incarico di vicario parrocchiale presso il convento di Fojnica e, successivamente, il ruolo di parroco nelle parrocchie di Okučani e Brestovsko. Dall’estate del 2016 ricopre la funzione di segretario della Provincia e amministratore del Santuario di S. Nikola Tavelić a Sarajevo.

Medjugorje
Medjugorje

Recentemente è stato nominato alla funzione di coordinatore delle missioni popolari francescane di Bosna Srebrena. La sua vocazione sacerdotale e il cammino verso quest’obiettivo sono strettamente legati al santuario mariano di Međugorje, dove si reca spesso in pellegrinaggio e dove ha partecipato ai programmi di rinnovamento spirituale organizzati dalla parrocchia. Guida vari esercizi spirituali per sacerdoti, missioni popolari francescane e ritiri spirituali organizzati tanto nelle parrocchie della Bosnia e Erzegovina, quanto all’estero.

Le adesioni possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail:
seminar.marija@medjugorje.hr (all’attenzione di Marija Dugandžić).

Come ogni anno, anche quest’anno i parrocchiani della parrocchia di Međugorje offrono ospitalità ed alloggio gratuito a tutti i sacerdoti partecipanti al ritiro. Preghiamo i sacerdoti che alloggeranno dai loro amici di Međugorje di indicare nel modulo d’iscrizione il nome, il cognome ed il numero di telefono della famiglia presso la quale saranno alloggiati. I sacerdoti che non hanno quest’opportunità, sono pregati di indicarlo nel modulo d’iscrizione, e noi ci occuperemo della loro sistemazione. Le spese del ritiro sono coperte da cinque intenzioni per le S. Messe.

Il programma ufficiale del ritiro qui

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome