Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasA Fatima una ragazza di 17 anni guarisce dalla tisi

A Fatima una ragazza di 17 anni guarisce dalla tisi

Carmina da Conceiçao, una giovane di 17 anni residente a Lisbona era malata da una forma di tisi galoppante che da cinque mesi la costringeva a letto con forti dolori in tutto il corpo; gli specialisti che la curavano avevano perduto ogni speranza che potesse guarire.

madonna-di-fatima

Tuttavia in Carmina, dopo aver avuto i conforti religiosi dal suo parroco, si accende inaspettatamente la speranza nella Madonna di Fatima: solamente attraverso la Sua intercessione sarebbe potuta guarire, così chiede di essere condotta a Fatima. Sua madre esaudisce tale desiderio e il 2 Giugno del 1931 porta l’ammalata in una sedia-letto a Fatima. Anche durante il viaggio che dura dieci ore si ripetono le emottisi. Appena arriva a Fatima viene ricoverata all’ospedale dei malati e al giorno dopo ascolta la messa e riceve la benedizione. Non succede nulla e lei stessa, conversando con un sacerdote, si dichiara disposta ad accettare qualunque sia la volontà di Dio e della Vernine Maria. Subito dopo Carmina si sente inaspettatamente meglio; si alza in piedi e con stupore grida al miracolo, mentre molti accorrono esultanti per il prodigio.

Siria: pellegrinaggio della statua della Madonna di Fatima

II dottor Pereira, che poche ore prima aveva accertato lo stato gravissimo della malata, affermò: «È un vero miracolo; una inferma venuta qui in barella, ora ritorna camminando da sé». Fu steso il processo verbale dell’accaduto. Carmina ritornava in famiglia perfettamente guarita.

Redazione Papaboys (Fonte digilander.libero.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome