Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsA Conegliano il Festival Internazionale della musica cristiana

A Conegliano il Festival Internazionale della musica cristiana

Roberto Bignoli Christian Rockers-2

L’emittente cattolica Radio Kolbe di Schio (VI), in collaborazione con il l’Amministrazione Comunale di Conegliano, presenta il Festival Internazionale di Musica Cristiana “il Mondo Canta Maria” TOUR 2013, che si svolgerà sabato 6 luglio 2013 alle ore 21,00 in Piazza Cima a Conegliano (TV).

Una manifestazione iniziata nell’anno Giubilare 2000. Il concerto di Conegliano vedrà la partecipazione di alcuni volti noti del panorama italiano della musica cristiana. Confermata la presenza del cantautore milanese Roberto Bignoli, un artista che attraverso la sua testimonianza di fede e i suoi conosciuti brani, è divenuto un simbolo della musica cristiana in Italia e nel mondo. E’ stato anche l’ideatore e direttore artistico del Festival “il mondo canta Maria”. Dal 2001 al 2006 ha vinto ben 5 premi Oscar Unity Hawards negli Stati Uniti come miglior artista internazionale e come miglior brano. Ha ottenuto importanti riconoscimenti partecipando a Festival e meeting religiosi in varie parti del mondo. Nel 2003 ha ricevuto a Roma il prestigioso premio Golden Graal dedicato all’evangelizzazione. Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, Spagna, Malta, Canada, Stati Uniti, America latina e Argentina.

Da Treviso canterà il giovanissimo emergente Francesco Dal Poz, che si esibirà con la sua Band. Ha già all’attivo due pubblicazioni discografiche. Ha portato la sua musica con la testimonianza anche in alcuni istituti scolastici. Nel 2010 ha ricevuto un particolare riconoscimento dal Comune di Treviso “il Premio della bontà” per il suo operato a favore delle Missioni. Nel 2011 ha pubblicato il suo ultimo CD dal titolo “Nascerai”.

Da Bergamo presenzierà Marina Murari, laureata in canto lirico in qualità di soprano leggero. Fin da bambina dimostra una grande inclinazione per il canto e inizia nella Chiesa della sua Parrocchia. Nel 2009 esce il suo primo CD intitolato “Lilium”, realizzato in collaborazione con il Maestro Samuele Pala pianista del “Teatro Donizetti” di Bergamo. Nel 2010 partecipa al “Celentano’s Club Talent Show”  con la celebre aria “Ave Maria di Gounod” e riceve il Primo Premio nella categoria “Solista Donna”. Nel 2011 esce il suo secondo CD “Lacrime di Luce” distribuito in Italia da SELF (Milano). Nel corso della serata sarà presentato il nuovo Inno del Festival e il CD della Compilation 2013 “il mondo canta Maria” che raccoglie i brani dei dodici artisti che partecipano al Tour.

Organizzazione e info: Radio Kolbe – Schio (VI)
Tel. 0445505035

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome