Pubblicità
HomeBLOGDaniele Venturi50 giorni di Fuoco: per portare Gesù per le strade

50 giorni di Fuoco: per portare Gesù per le strade

DSCF096850 GIORNI DI FUOCO – E’ iniziata in realtà il 21 Aprile la sesta edizione di “50 GIORNI DI FUOCO”, ma la Celebrazione Eucaristica per il mandato missionario alle realtà coinvolte è stata celebrata questa domenica nella Chiesa di S. Maria del Popolo a Piazza del Popolo dal Vescovo Ausiliario del Settore Centro di Roma Mons. Matteo Zuppi. Ogni giorno, una comunità, nelle Chiese del cuore di Roma, aperte dalle 19 alle 21 per la preghiera Eucaristica e l’Evangelizzazione. Ed al termine della Celebrazione Gesù portato di Chiesa in Chiesa e per le strade del Centro, con momenti di preghiera ‘per strada’ presieduti da Padre Alberto Pacini, Rettore della Basilica di S. Anastasia al Palatino e vero ‘motore eucaristico’ della Chiesa di Roma.

E’ bellissimo oggi, a poche ore dalla celebrazione e dalla missione, leggere il tweet di Papa Francesco, sull’evangelizzazione. Ecco le parole del Pontefice: “Cosa vuol dire evangelizzare? Testimoniare con gioia e semplicità quello che siamo e ciò in cui crediamo”. Sono all’incirca le solite parole usate nell’omelia di ieri dal Vescovo Zuppi, che ha stimolato le Comunità presenti a portare Gesù anche dove la sofferenza e la solitudine sembrano vincere. 

Per farvi vivere la gioia di portare Gesù per le strade vi segnalo questo video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione Nazionale Papaboys. Vi ricordo inoltre che troverete di giorno in giorno vari aggiornamenti sull’iniziativa sia sui nostri canali facebook, sia su questo sito, sia inoltre nel sito ufficiale dell’iniziativa: www.adorazione.org.

Per i giovani dell’Associazione, vi ricordiamo che la giornata che saremo ad animare noi come Associazione, sarà quella del 1° Giugno 2014, alle ore 19 la Celebrazione Eucaristica, poi la preghiera Eucaristica nella Chiesa di S. Maria dei Miracoli e l’evangelizzazione in strada, lungo Via del Corso e Piazza del Popolo.

.

calendario_finale

.

LA FOTOGALLERY DELLA S. MESSA E DELLA PROCESSIONE EUCARISTICA A PIAZZA DEL POPOLO E IN VIA DEL CORSO DI DOMENICA 4 GIUGNO 2014

[wzslider autoplay=”true”]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome