Home News Res Publica et Societas 400 migranti sbarcano sulla spiaggia a Palma di Montechiaro, e poi in...

400 migranti sbarcano sulla spiaggia a Palma di Montechiaro, e poi in fuga sulla statale

Pubblicità

Circa 400 migranti sono sbarcati sulla battigia di Palma di Montechiaro,nell’Agrigentino.

Pubblicità

Una nave madre li avrebbe lasciati a pochi metri dall’arenile, prima di riprendere il largo. Polizia e carabinieri stanno rastrellando l’area e un elicottero si è levato in volo.

Lo sbarco è avvenuto nella zona sottostante il Castello di Palma di Montechiaro e i migranti, a piccoli gruppi, si sono dati alla fuga lungo le strade e le campagne. Tanti si sono riversati sulla statale 115, in direzione Agrigento. Chiedono acqua agli automobilisti in transito e di salire a bordo delle auto.

Pubblicità

400 migranti sbarcano a lampedusa
400 migranti sbarcano a lampedusa

Almeno tre le motovedette della Guardia costiera impegnate nella ricerca della nave madre. Polizia, carabinieri e militari della Capitaneria di porto stanno setacciando – fra strade e campagne – tutta l’area prossima al luogo dello sbarco.

Altri 52 migranti dell’Africa subsahariani, fra cui alcune donne, sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di Linosa (Ag) dopo che con un’imbarcazione di circa 10 metri, sono riusciti ad arrivare sugli scogli della più piccola isola delle Pelagie. È stata già avvisata la Guardia costiera che dovrà trasferire a Lampedusa i 52. Intanto, sarebbe stato intercettato un barcone, in acque internazionali, che sta viaggiando verso l’Italia.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 11 Luglio 2020

Leggi e medita il Vangelo di Sabato 11 Luglio 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Sabato, 11 Luglio 2020 Lettura e commento al Vangelo di Sabato 11 Luglio 2020 - Mt 19,27-29: "Voi che mi avete...