Home News Italiae et Ecclesia 40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 2° giorno: Social.

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 2° giorno: Social.

Affronta la Quaresima sotto la luce della fede in Gesù

Ogni volta che ti colleghi a una rete sociale, recita un’Ave Maria

Alla fine della Quaresima avrai recitato vari rosari… e guadagnerai il doppio: ti avvicinerai alla Madonna e resterai alla presenza di Dio durante la giornata. Puoi offrire ogni Ave Maria per la persona che hai appena visto nella foto di Instagram, su Facebook o con la quale stai conversando su WhatsApp.

Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

 

Meditazione – Venerdì dopo le Ceneri

Vieni, Spirito d’Amore, ad illuminare le nostre zone d’ombra.

È ben certo che l’occhio umano non può fissare il sole. Si rischia di rimanere abbagliati ed accecati. È anche ben certo che l’uomo non può conoscere Dio. Soltanto il Figlio conosce il Padre e lo Spirito è fonte di illuminazione e di conoscenza.

Il male che c’è nel mondo e nel cuore degli uomini dipende da ignoranza. “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno“, afferma Gesù.

Nel dialogo con la Samaritana Gesù afferma: “Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti sta cercando da bere, tu stessa gliene avresti chiesto“.

L’uomo ignora perché non sa. Non sa perché non ha conosciuto. Non ha conosciuto perché non ha incontrato dei testimoni capaci di introdurlo nella casa del Padre.

Ma intanto bisogna mettersi in cammino per incontrare colui che è Via, Verità e Vita.

Soltanto Gesù, Sapienza divina fattasi carne, ha parole di vita eterna. Egli è luce intellettuale che rischiara le tenebre della mente degli uomini. Egli è il Maestro dalle parole mai udite e dall’insegnamento che indica i nuovi sentieri di salvezza.

Quaresima - Social
Quaresima – Social

Occorre rinnovare la propria mente subordinando decisamente il proprio modo di pensare alla luce dello Spirito. Non è sempre vero quello che l’uomo dice o pensa. La propria coscienza non può essere fonte e norma di moralità. Va sempre ascoltato Gesù che è la Verità somma ed indica il sentiero di giustizia da percorrere. Ascoltando Gesù e seguendo i suoi insegnamenti si conosce Dio e si compie la sua volontà.

Per conoscere e stabilirmi nella Verità e per attuare la Giustizia non chiederò consigli ai maestri del mondo ma verificherò il mio agire con Gesù, Sapienza fattasi carne, che ci ha illuminato con la sua dottrina.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,010FansLike
20,918FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Medjugorje, preghiera

Adorazione Eucaristica dalla Parrocchia di Medjugorje. Domenica 7 marzo 2021, LIVE...

Torna questa sera, domenica 7 marzo 2021, dalle ore 21.00 il momento dedicato alla preghiera personale e comunitaria: in collegamento da Medjugorje (registrato giovedì...