Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. II40 anni di Medjugorje. Giovanni Paolo II disse: 'Se non fossi Papa...

40 anni di Medjugorje. Giovanni Paolo II disse: ‘Se non fossi Papa già sarei venuto..’

San Giovanni Paolo II: il papa legato a Medjugorje

Scopriamo insieme alcuni retroscena della devozione di Giovanni Paolo II a Medjugorje

Sapevi che?

“Quello è stato un incontro che io non dimenticherò mai nella mia vita. Sono stata a San Pietro con un sacerdote italiano insieme agli altri pellegrini. E il nostro Papa, santo Papa, passava e dava benedizione a tutti, e così anche a me, e stava andando via. Quel sacerdote lo ha chiamato, dicendogli: “Santo Padre, questa è Mirjana di Medjugorje”. E Lui è tornato di nuovo indietro e mi ha dato di nuovo la benedizione. Così ho detto al sacerdote: “Non c’è niente da fare, Lui pensa che ho bisogno di doppia benedizione”.

Giovanni Paolo II e Medjugorje
Giovanni Paolo II e Medjugorje (Foto di Ulrike Leone da Pixabay)

Dopo, nel pomeriggio, abbiamo ricevuto una lettera con un invito a recarci l’indomani a Castel Gandolfo. La mattina dopo ci siamo incontrati: eravamo soli e in mezzo ad altre cose il nostro papa mi ha detto: “Se io non fossi Papa, già sarei venuto a Medjugorje. So tutto, seguo tutto. Proteggete Medjugorje perché è speranza per tutto il mondo; e chiedi ai pellegrini di pregare per le mie intenzioni”.

E, quando il Papa è morto, dopo qualche mese è venuto qua un amico del Papa che ha voluto rimanere in incognito. Ha portato le scarpe del Papa, e mi ha detto: “Il Papa aveva sempre tanto desiderio di venire a Medjugorje.

LEGGI ANCHE: Medjugorje. Quando la Gospa parlò di Giovanni Paolo II ai veggenti: ‘Il mio adorato figlio che soffre’

E io scherzando gli dicevo: Se tu non vai, porto le tue scarpe, così, in modo simbolico, camminerai anche tu su quella terra a cui vuoi bene così tanto. Così ho dovuto mantenere la promessa: ho portato le scarpe del Papa”. (Fonte medjugorje.altervista.org)

40 anni di Medjugorje: così la Madonna scese sulla terra

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome