Pubblicità
HomeMedjugorje40 anni di consacrazione per Suor Emmanuel. Festa a Medjugorje

40 anni di consacrazione per Suor Emmanuel. Festa a Medjugorje

40 anni di consacrazione per Suor Emmanuel. Festa a Medjugorje

Mi hanno spesso fatto notare che nelle mie lettere mensili, più racconto cose personali e più i lettori sono interessati – sono parole di Suor Emmanuel nella sua consueta comunicazione che raggiunge ogni angolo del mondo via mail, spedita in queste ore.

Allora oggi, non esito a condividere con voi una grande gioia della mia vita: la domenica 18 novembre, festeggerò a Medjugorje il 40esimo anniversario della mia consacrazione come sposa del Signore Gesù, cioè l’anniversario dei miei voti definitivi nella Comunità delle Beatitudini, avevo 31 anni.

suor_emmanuel_maillard

Nel corso della mia vita, non sono sicura di aver sempre fatto delle buone scelte. Ma c’è una scelta che non rimpiangerò mai, una scelta che mi riempie di gioia ancora oggi, e più che mai, quella di aver detto SI’ a Gesù quando mi ha chiamato a diventare sua sposa, qualche anno prima dei miei voti perpetui.

PUOI LEGGERE ANCHE

Medugorje. Suor Emmanuel ci dice: Ma perché avete così tanta paura di ciò’ che accadrà?

Quando ripenso al momento nel quale Lui ha parlato al mio cuore, durante un tempo di adorazione del Santissimo,tremo all’idea che avrei potuto rispondergli di no, perché sentivo in me una totale libertà, senza alcun obbligo da parte Sua. L’umiltà di Gesù è inimmaginabile! Avrei potuto così facilmente passare accanto a questa immensa grazia!

Potergli rispondere ‘SI’ ciecamente e di tutto cuore è stato ancora un dono da parte Sua.

A quell’epoca, non avevo la più pallida idea in cosa sarebbe consistita  concretamente questa avventura con Lui, ma il fatto che l’avrei vissuta con Lui mi colmava già di gioia.Non sapevo che una cosa,  che lo avrei seguito là dove Lui mi voleva portare, e gli ho addirittura detto “fino in Cina se Tu lo desideri!” (Se ne deve essere ricordato perché effettivamente sono spesso andata in Cina in questi ultimi anni!) Il cammino non è stato sempre facile, Dio non ci ha mai promesso una vita senza problemi, ma la felicità.

suor_emmanuel_maillard

Ho dovuto come tutti passare attraverso delle purificazioni, ma la Sua amorosa misericordia è sempre stata la roccia incrollabile sulla quale potevo appoggiarmi. E continuerà ad esserlo. Gli domando oggi che durante tutto il tempo che mi resta da vivere su questa terra, possa glorificare il Suo Nome in tutto, poiché aderisco totalmente a quello che diceva Santa Teresina verso la fine della sua vita, “O mio Dio, Tu hai superato ogni mia attesa!

Vi prego allora di pregare per me e per tutti i consacrati, perché possiamo tutti rendere a Cristo amore per amore! Non abbiamo altro tesoro se non Lui. Che Lui non abbia mai a pentirsi dell’appello divino che ci ha indirizzato, ma che possa esultare di gioia nel vedere che mettiamo tutta la nostra buona volontà a seguirlo, tutti i nostri poveri sforzi per realizzare in pienezza il bel sogno che aveva su ciascuno di noi quando ci ha chiamato.

Cari figli, ci dice la Madre di Dio, sono con voi per aiutarvi a realizzarlo in pienezza!

PUOI LEGGERE ANCHE

Suor Emmanuel di Medjugorje incoraggia tutti noi: ‘Oggi non c’e’ posto per la paura’

 “Enfants de Medjugorje”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome