Home News Familia et Mens 4 REGOLE utili per evitare il contagio in famiglia

4 REGOLE utili per evitare il contagio in famiglia

“State a casa il più possibile”, da più parti – ministero della Salute in testa – è questa l’indicazione che arriva per contenere la crescita dei contagi.

Eppure proprio tra le mure domestiche si stanno registrando la maggior parte dei nuovi contagi. Basta un convivente positivo al coronavirus e poca attenzione per trasformare i nostri appartementi in piccoli focolai: ecco le regole per evitarlo.

Coronavirus
Coronavirus

Non condividere – Ognuno in famiglia dovrebbe tenere per sé i propri accessori da bagno (teli, accappatoi, spazzolini, bicchieri, rasoi, ect). Vale anche quando ci mettiamo a tavola:  niente scambio di posate, bicchieri, tovaglioli e bottiglie. Inoltre il telefono non andrebbe mai condiviso. In caso di scambio o condivisione va prima sanificato.
Vivi in condominio? Meglio le scale che l’ascensore – Usare l’ascensore condominiale una persona alla volta o solo con i congiunti, Andrebbero comunque preferite le scale. E’ buona norma levarsi le scarpe prima di varcare la porta di casa.
Niente estranei in casa – Ridurre gli inviti di persone estranee al nucleo familiare al minimo indispensabile.
Affetto a distanza – Va mantenuta cautela nelle effusioni (baci e abbracci) sia con i parenti e gli amici in visita che tra congiunti.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Salvami Signore Gesù con la Tua presenza! La preghiera da recitare...

Salvami Signore Gesù con la tua presenza Eucaristica  Una bellissima preghiera da recitare di Domenica a Gesù: il Nostro Unico Salvatore... LEGGI: Ti distrai facilmente durante...