Pubblicità
HomeSanti pensieri4 pensieri di Sant'Antonio di Padova che devi leggere oggi: ti cambieranno...

4 pensieri di Sant’Antonio di Padova che devi leggere oggi: ti cambieranno il cuore

Frasi e pensieri di Sant’Antonio di Padova: il grande frate

Dal Cielo, caro Sant’Antonio, prega ed intercedi per tutti noi..

I pensieri da leggere oggi:

  • Gesù, dolce è il tuo nome, più del miele e di ogni altra dolcezza. Che cosa significa Gesù, se non Salvatore? O buon Gesù, proprio per te stesso sii a noi Gesù, affinché tu, che ci hai dato l’inizio della dolcezza, cioè la fede, ci dia anche la speranza e la carità, perché vivendo e morendo in esse, meritiamo di giungere fino a te.
  • Il contemplativo, quando si alza alle sfere superiori, non percorre una via stabilita o diritta, perché la contemplazione non è in potere del contemplativo, ma dipende dalla volontà del creatore, il quale elargisce la dolcezza della contemplazione a chi vuole, quando vuole e come vuole.
Frasi e pensieri di Sant'Antonio di Padova
Frasi e pensieri di Sant’Antonio di Padova
  •  Il Signore, scegliendo i semplici e gli indotti, dimostra che la sapienza del mondo è arida e insipida. La sapienza della carne è il demonio notturno: è cieca, per quanto essa sia convinta di vederci molto bene; solo nella notte ha la vista acuta, come il gatto. Tutta la sapienza e la prudenza di questo mondo consiste nel nutrire e accontentare la carne, nell’accumulare ricchezze, che sono come pietre con le quali i sapienti e i prudenti del mondo saranno lapidati nel giorno del giudizio.
  • Nella penitenza, come nella mandorla, ci sono tre elementi: la corteccia amara, il guscio solido, il seme dolce. Nella corteccia amara è indicata l’amarezza della penitenza, nel guscio solido la costanza della perseveranza e nel seme dolce la speranza del perdono.

Preghiera e biografia a Sant’Antonio:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome