Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas355 nuovi positivi in Italia, e 75 deceduti. Il coronavirus non ferma,...

355 nuovi positivi in Italia, e 75 deceduti. Il coronavirus non ferma, ma ci sono altri 1874 nuovi guariti

Dal 15 giugno la Grecia apre le frontiere, anche all’Italia, ma la riapertura è condizionata: chi arriva dalle regioni a rischio dovra fare test e quarantena.

Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 210 nuovi contagi al coronavirus, con un rapporto positivi-nuovi tamponi del 1,7%, mentre sabato era 1.5%. In calo i decessi che, nelle ultime 24 ore, sono stati 33. Solo 13 i nuovi positivi a Milano città.

ospedale.coronavirus.17.05.2020
ospedale.coronavirus

IL DATO IN ITALIA DELLE ULTIME 24 ORE

355 nuovi positivi in Italia, e 75 deceduti. Il coronavirus non ferma, ma ci sono altri 1874 nuovi guariti

Professor Zangrillo: da un punto di vista clinico il coronavirus non esiste più

“Il virus dal punto di vista clinico non esiste più”. Lo dice il professore Alberto Zangrillo, direttore di Terapia Intensiva al San Raffaele di Milano, in relazione all’evoluzione del coronavirus. “Che il virus dal punto di vista clinica non esista piu’ lo dice l’università Vita e Salute del San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri: i tamponi eseguiti negli ultimi dieci giorni hanno risultati con una carica virale dal punto di vista quantitativo infinitesimale rispetto ai tamponi eseguiti sui pazienti un mese fa”, spiega Zangrillo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome