Home News Sancta Sedes Papa Francesco: 'chiacchiere, guerre, malattie', ma alla fine il male non vincerà!

Papa Francesco: ‘chiacchiere, guerre, malattie’, ma alla fine il male non vincerà!

“Il cristiano sa che il Regno di Dio, la sua signoria d’amore sta crescendo come un grande campo di grano, anche se in mezzo c’è la zizzania”. È la parola di speranza con cui il Papa ha concluso l’udienza di oggi, in Aula Paolo VI, dedicata a questo tema.

“Sempre ci sono problemi, ci sono le chiacchiere, le guerre, le malattie – ha proseguito a braccio – e alla fine il male non vincerà, alla fine il male sarà eliminato”. “Il futuro non ci appartiene, ma sappiamo che Gesù Cristo è la più grande grazia della vita”, ha assicurato Francesco: “È l’abbraccio di Dio che ci attende alla fine, ma che già ora ci accompagna e ci consola nel cammino.

Lui ci conduce alla grande tenda di Dio con gli uomini, con tanti altri fratelli e sorelle, e porteremo a Dio il ricordo dei giorni vissuti quaggiù. E sarà bello scoprire in quell’istante che niente è andato perduto, nessun sorriso e nessuna lacrima. Per quanto la nostra vita sia stata lunga, ci sembrerà di aver vissuto in un soffio. E che la creazione non si è arrestata al sesto giorno della Genesi, ma ha proseguito instancabile, perché Dio si è sempre preoccupato di noi.






Fino al giorno in cui tutto si compirà, nel mattino in cui si estingueranno le lacrime, nell’istante stesso in cui Dio pronuncerà la sua ultima parola di benedizione: ‘Ecco, io faccio nuove tutte le cose!’”. “Sì, il nostro Padre è il Dio delle novità e delle sorprese”, ha ribadito il Papa tornando sull’affermazione iniziale della catechesi: ” E quel giorno noi saremo davvero felici. Piangeremo sì, ma piangeremo di gioia”.
.

.




Fonte agensir.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Maya Gargiulo

Maya è stata travolta da un’auto, muore a 15 anni. Stava...

Aveva compiuto 15 anni da qualche mese, il 28 maggio, Maya Gargiulo. Al suo profilo Facebook affidava i sogni e le piccole ingenuità di...