Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasGIOVANI IN PERICOLO! Drammatica allerta in Italia per la Krokodil: la droga...

GIOVANI IN PERICOLO! Drammatica allerta in Italia per la Krokodil: la droga che scioglie ossa e pelle

Nuova emergenza per la droga killer proveniente dalla Russia. Facile da sintetizzare, costa poco. Ma gli effetti sono devastanti.

Nel Nord Italia, infatti, le forze dell’ordine stanno registrando sempre più dosi di droga venduti e comprati da chi, forse, è ignaro delle drammatiche conseguenze che può avere la sua assunzione.

Come spiega Panorama, questo stupefacente è in grado di “sciogliere la pelle e le ossa, e di far squamare proprio come un coccodrillo”. Per la precisione “l’ingrediente principale di questo mix letale è la codeina” cui però vengono aggiunti detersivo industriale, benzina, olio e iodo.

Una miscela esplosiva e omicida.

La codeina (come gli altri ingredienti) è facilmente reperibile, essendo alla base di molti farmaci di uso comune, ma il suo principio attivo è 10 volte più potente della morfina.






“Dopo le prime due iniezioni in endovena – scrive il settimanale – si crea dipendenza. Al primo contatto con i tessuti interni, li danneggia in modo irreparabile, dissolvendo il tessuto ossseo, mentre la pelle si squarcia, con la formazione di grosse piaghe, a volte così spesse da rendenre necessaria l’amputazione degli arti”. Chi assume Krokodil in modo continuativo non sopravvive più di 3 anni e appena l’1% dei tossicodipendenti riesce a smettere di consumarla. In Russia ogni anno muoiono 100.000 ragazzi per colpa di questa droga sintetica e la loro età media è inferiore ai 30 anni.




Fonte:  www.ilgiornale.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome