Pubblicità
HomeNewsFinis Mundi20.000 giovani attesi a Santiago questo sabato. Camminata per la solidarietà

20.000 giovani attesi a Santiago questo sabato. Camminata per la solidarietà

1750241_n_vir1Oltre 20mila giovani sono attesi nelle strade di Santiago, in Cile, per la Camminata della solidarietà 2014, organizzata questo sabato 23 agosto, dalla Vicaria della Speranza giovane (Vej) dell’arcivescovado di Santiago, sul tema: “Vengano, è servito in tavola ed è per tutti”.

Ispirata all’esempio di San Alberto Hurtado, la tradizionale camminata si realizza da 23 anni e riunisce la gioventù cilena attorno al valore della solidarietà. Il vicario per la Speranza, padre Francisco Llanca, ha evidenziato che in quest’occasione l’invito è a manifestare e comprendere che nessuno deve continuare a essere escluso o rimandato.

“È tempo d’impegnarci di più. Riconosciamo il profondo anelito di Gesù Cristo a invitare tutti alla sua tavola e diventiamo protagonisti di una nuova evangelizzazione essendo inclusivi, riconoscendo l’altro come degno quanto me, creato a immagine e somiglianza di Dio come me, amato da Lui come ognuno di noi”, ha detto padre Llanca.

L’iniziativa inizierà alle 14 nel Parque de los Reyes. La Camminata si prolungherà per otto chilometri fino al santuario del Padre Hurtado, situato nella Stazione centrale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome