Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPaura a Londra, attacco al Parlamento inglese. Ucciso attentatore. 4 morti. È...

Paura a Londra, attacco al Parlamento inglese. Ucciso attentatore. 4 morti. È terrorismo!

Torna il terrore, stavolta a Londra, nel giorno dell’anniversario della strage di di Bruxelles. Sono quattro le persone uccise e venti i feriti dopo l’attacco davanti al Parlamento inglese. Alla guida di un suv, un uomo si è lanciato sulla folla del ponte di Westminster lasciando numerosi feriti per terra, quindi è sceso dall’auto e ha accoltellato un agente nel cortile del Parlamento di Londra. L’assalitore è stato ucciso dalle forze di polizia dopo aver tentato di fare irruzione nel Parlamento britannico attraverso i cancelli del compound di Westminster.

Emergency services staff provide medical attention close to the Houses of Parliament in London, Wednesday, March 22, 2017. London police say they are treating a gun and knife incident at Britain’s Parliament “as a terrorist incident until we know otherwise.” The Metropolitan Police says in a statement that the incident is ongoing. Officials say a man with a knife attacked a police officer at Parliament and was shot by officers. Nearby, witnesses say a vehicle struck several people on the Westminster Bridge. (ANSA/AP Photo/Matt Dunham)

Evacuata la premier Theresa May che prendeva parte alla seduta in corso. Scotland Yard ha parlato chiaramente di terrorismo. I testimoni hanno descritto l’attentatore come un uomo ‘dai tratti asiatici, un quarantenne’. Fino ad ora sono quattro le vittime dell’attacco, secondo Sky News. Tra le vittime una donna.

Un agente di polizia è stato accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore che era sceso dalla macchina dopo essere passato sul Westminster bridge.

Un agente di polizia è stato accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore che era sceso dalla macchina dopo essere passato sul Westminster bridge. Lo riferisce il leader dei Comuni, David Lidington.

Ci sarebbero dieci feriti. La polizia ha circondato il palazzo di Westminster, evacuata la premier May

Paura a Londra dove la sede del Parlamento britannico, Westminster, è stata chiusa e circondata dalle forze di sicurezza. Testimoni parlano di dieci persone ferite sul vicino ponte di Westminster, investite da un’auto, mentre fonti della polizia riferiscono di un “incidente con armi da fuoco” davanti al Parlamento con altri due feriti.

Non è escluso che si tratti di terrorismo, ma tutto è ancora da chiarire sia per quanto riguarda la dinamica dell’accaduto sia per le cause.

.

Scotland Yard afferma che l’attacco a Londra viene trattato “come un evento terroristico fino a prova contraria”. Lo riferisce la Press Association.
.
Il tweet della polizia
“Siamo stati chiamati attorno alle 14.40 per un incidente al ponte di Westminster. Viene trattato come un incidente con armi da fuoco, agenti sul posto” ha twittato la polizia metropolitana (“We were called at approx 2:40 pm to reports of an incident at #Westminster Bridge. Being treated as a firearms incident – police on scene”).
.




Evacuata la premier Theresa May
È stata evacuata dal Parlamento di Westminster la premier britannica Theresa May che si trovava al suo interno quando è avvenuto l’attacco. Ne dà notizia un testimone a Sky News.

«Una decina di feriti»
Almeno una decina di persone è ferita sul Westminster Bridge. Lo riferiscono testimoni.
.
LA DIRETTA VIDEO


.




Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome