Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia18 luglio: è il giorno dell'Anniversario della Prima apparizione della Madonna a...

18 luglio: è il giorno dell’Anniversario della Prima apparizione della Madonna a Santa Caterina Laboure’

Il 18 luglio è un giorno di grande significato per la Chiesa cattolica, poiché viene celebrato l’Anniversario della Prima Apparizione della Madonna a Santa Caterina Labouré. Questo evento avvenne nel 1830 a Parigi, quando Santa Caterina, una giovane suora della Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, riportò di aver avuto un incontro mistico con la Vergine Maria.

Secondo il racconto di Santa Caterina, durante la sua visione la Madonna le apparve con un abito bianco e un velo celeste, circondata da una luce radiante. Durante l’apparizione, la Madonna presentò a Caterina l’immagine di una medaglia speciale, che divenne poi conosciuta come la Medaglia Miracolosa. La Madonna chiese a Caterina di far realizzare e diffondere questa medaglia, promettendo grandi grazie a coloro che l’avrebbero indossata con fede.

L’Anniversario della Prima Apparizione della Madonna a Santa Caterina Labouré è un momento di riflessione e devozione per i fedeli, che onorano la figura di Santa Caterina e la sua esperienza mistica. La Medaglia Miracolosa è diventata un simbolo di speranza e protezione per milioni di persone in tutto il mondo, che trovano conforto e consolazione nella fede mariana e nella promessa di grazie speciali associate a questa devozione.

Anniversario della Prima apparizione della Madonna a Santa Caterina Laboure’

O Maria, Madre mia amabilissima, io, figlio tuo, mi offro oggi a Te e consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato tutto quanto mi resta di vita, il mio corpo con tutte le sue miserie, la mia anima con tutte le sue debolezze, il mio cuore con tutti i suoi affetti e desideri, tutte le fatiche, amori, sofferenze e lotte,, in speciale modo la mia morte con tutto cio’ che la accompagnera’, i miei estremi dolori e la mia ultima agonia.

Beata Vergine della Medaglia Miracolosa
Caterina Labourè

Tutto questo, Madre mia, lo unisco per sempre e irrevocabilmente al tuo amore, alle tue lacrime, alle tue sofferenze! Madre mia dolcissima, ricordati di questo tuo figlio e della consacrazione che fa di se stesso al tuo Cuore Immacolato e se io, vinto dallo sconforto e dalla tristezza, dal turbamento o dall’angoscia, arrivassi qualche volta a dimenticarmi di Te, Madre mia, Ti chiedo e Ti supplico istantemente, per l’amore che porti a Gesu’, per le Sue piaghe e per il Suo sangue, di proteggermi come figlio tuo, e di non abbandonarmi.

Amen. Ave Maria!

Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento .

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome