Pubblicità
HomeNewsEthica et Oeconomia'Leggete, disegnate, siate felici'. Le ultime parole di Jess, che muore di...

‘Leggete, disegnate, siate felici’. Le ultime parole di Jess, che muore di cancro a 18 anni

Una lista da compilare. Una vita da godere. La forza di andare avanti di Jess Fairclough, diciottenne di Liverpool, a cui era stata diagnosticata una rara forma di cancro al midollo osseo. Quando i medici le dissero che la porzione di vita che le restava era limitata la reazione di Jess sconvolse la famiglia ed i suoi amici più cari.

n-JESS-large570

“Non a tutti è concessa una vita duratura. E va bene così”. Questa la risposta della diciottenne che poco prima di morire ha voluto lasciare qualcosa che spronasse gli altri a non mollare mai.

Una guida per essere felici per riuscire a dimenticare, almeno per un istante, il lato negativo della vita: godere del tempo trascorso in famiglia e con gli amici, filmare, fotografare, leggere, disegnare e fare musica”.

Questo è quello che nelle parole di Jess dovrebbe riempire le nostre giornate ed essere davvero fondamentale: “perché queste cose rendono gli esseri felici e io credo che sia il segreto della vita essere felici ed essere buoni il più possibile con gli altri”.

Anche per questo gli amici hanno promosso una raccolta fondi in memoria di Jess per aiutare le persone senza casa, come voleva lei. Per lei, morta un mese fa, un anno dopo la diagnosi. Quando, infatti, le hanno chiesto cosa desiderasse come premio lei ha pensato a donare 125 dollari ad un senzatetto “perché anche loro hanno bisogno di iniziare nel modo giusto una settimana”.





Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome