Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas15 Aprile: due anni fa l'incendio a Notre Dame de Paris e...

15 Aprile: due anni fa l’incendio a Notre Dame de Paris e quel canto a Maria che ha scosso il mondo

L’incendio a Notre Dame e quella potente preghiera..

Un dramma che ha colpito l’intera Europa e non solo…

IL RICORDO – Una dolcissima preghiera si è innalzata il 15 Aprile 2018 dopo l’incendio che devastò il tetto della Cattedrale di Notre Dame. Il video diventò virale!

I presenti cantarono la preghiera dell’Ave Maria in lingua francese. Una preghiera alla Madonna per far si che le fiamme cessassero il primo possibile. Un canto forse, per ritrovarsi e sentirsi fratelli.

Ha ricordato a tutti noi quando gli abitanti di Norcia si inginocchiarono sotto la statua di San Benedetto, il 30 Ottobre 2016 quando il sisma colpì il borgo umbro.

Ecco il messaggio di Papa Francesco a monsignor Michel Aupetit (Arcivescovo di Parigi). Da quanto riportato da Vatican News:

Che la Cattedrale di Notre Damepossa ridiventare grazie ai lavoro di ricostruzione e la mobilitazione di tutti, quel bello scrigno nel centro della città, segno di fede di quanti l’hanno edificata, chiesa madre della sua diocesi, patrimonio architettonico e spirituale di Parigi, della Francia e dell’umanità“.

Fedeli pregano davanti Notre Dame che brucia
Fedeli pregano davanti Notre Dame che brucia

Mi unisco alla sua tristezza – scrive Francesco – e a quella dei fedeli della sua diocesi, degli abitanti di Parigi e di tutti i francesi. In questa Settimana Santa in cui facciamo memoria della Passione di Gesù, della sua morte e Risurrezione, assicuro la mia vicinanza spirituale e la mia preghiera“.

Questo è da brividi: fa capire la bellezza e la potenza della preghiera:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome