Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFrancesco dopo 4 anni è uscito dal coma ! La mamma: 'Dio...

Francesco dopo 4 anni è uscito dal coma ! La mamma: ‘Dio ha deciso così, ed è tornato a parlare!’

 Si è risvegliato dal coma dopo quattro anni e riesce a parlare grazie alle cure ricevute al Bonino Pulejo di Messina, centro specializzato per la riabilitazione e di cosiddetti risvegli. La storia di Francesco è stata raccontata da Storie vere, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.

“E’ una struttura particolare dedicata alla maggiore sofferenza che ha il cervello cioè il coma – spiega il professor Bramanti in collegamento con la trasmissione -. Prendiamo in carico le persone che, superato il momento della gravità dell’intervento chirurgico, possano avere bisogno di una struttura che li accolga ma che abbia anche tecnologie di supporto”. Francesco stava andando a giocare a pallone con i suoi amici ma non è mai arrivato perché ha avuto un incidente in macchina di cui però non ricorda più nulla: ha sbattuto violentemente il cranio che si è frantumato ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico per salvargli la vita.

loading…


Ospedale Bonino Polejo (Messina)




Poi però nella struttura Bonino Pulejo di Messina ha recuperato molto, tanto che ora riesce a parlare. Francesco ha rischiato di morire e invece si è salvato. “E’ un miracolo – sottolinea la mamma di Francesco -: non ci credevamo che potesse tornare a parlare. E’ un miracolo di qualcuno lassù e dei dottori di questa struttura”. Francesco vuole continuare ora a studiare e prendere il diploma dopo l’interruzione forzata degli studi.




Fonte:  www.ilsussidiario.net

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome