Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia13 Martedì a Sant’Antonio da Padova – 10a settimana – Antonio, amico...

13 Martedì a Sant’Antonio da Padova – 10a settimana – Antonio, amico dei bambini, prega per noi

Sant’Antonio apparendo a Bologna nel 1617 raccomandò di pregare ogni martedì per ottenere la grazia chiesta.

O Santo dei miracoli, o caro nostro protettore, eccoci prostrati ai tuoi piedi per chiederti favori e grazie. Noi oggi eleviamo a te la nostra fervorosa preghiera e ti supplichiamo di ascoltarci, di esaudirci e di intercedere per noi.

Siamo genitori che domandiamo la pace nelle nostre famiglie, il lavoro e il pane quotidiano, siamo figli che domandiamo benedizioni e grazie per i nostri parenti, siamo ammalati che domandiamo sanità, siamo giovani, siamo fanciulle che domandiamo assistenza e protezione divina, con la speranza di un lieto e prospero avvenire; siamo poveri bisognosi, siamo afflitti, siamo peccatori che veniamo a te per aiuti e grazie.

 

Tu conosci i bisogni, le miserie e le angustie nostre, tu sai quali pericoli sovrastano le nostre anime e quali dolori tormentano i nostri corpi, tu conosci tutte le nostre necessità e i bisogni nostri.

Ebbene dì tu, per noi, una parola a quel bambino che stringi tra le tue braccia e siamo certi di essere esauditi.

Amen

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

PREGHIAMO:

Te supplichiamo, O Signore, che interceda per noi le grazie, di cui abbiamo tanto bisogno, il tuo Confessore e dottore Sant` Antonio, che rendesti e rendi sempre più glorioso con continui miracoli e prodigi. Per Cristo nostro Signore.

Amen

PREGHIERA A SANT’ANTONIO PER AFFIDAMENTO DEI BAMBINI
.
O sant’Antonio, ci rivolgiamo a te per mettere sotto la tua protezione ciò che abbiamo di più caro e prezioso: i nostri figli.

A te, immerso nella preghiera, apparve Gesù Bambino, e, mentre lasciavi questo mondo confortato dalla visione dei Signore, i bambini diffondevano l’annuncio della tua morte beata: rivolgi il tuo sguardo a questi fanciulli che ti affidiamo perché tu li aiuti a crescere, come cresceva Gesù, in età, sapienza e grazia.

Fa’ che essi conservino l’innocenza e la semplicità di cuore; concedi che abbiano sempre accanto l’affetto premuroso e la guida saggia dei genitori. Vigila su di loro perché, progredendo negli anni, arrivino alla completa maturità e, come cristiani, diano testimonianza di una fede esemplare.

O sant’Antonio nostro patrono, sii vicino a tutti i bambini e conforta anche noi con la tua continua protezione. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome