Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS VENETO10 ragazzi down diventano gelatai per solidarietà e per tutta l'estate!

10 ragazzi down diventano gelatai per solidarietà e per tutta l’estate!

BANCO-GELATI-PART-1-OK-LDieci ragazzi down diventano gelatai per tutta l’estate. L’iniziativa è dell’associazione Down Dadi di Padova che ha aperto la gelateria “Fly Down”. L’idea è nata dall’incontro tra l’associazione e due giovani imprenditori, Giovanni Frasson e Federico Alessi, che hanno deciso di aprire un’impresa sociale.

Loro è la ricetta di un prodotto innovativo, un gelato semplice da realizzare ma di altissima qualità, con il 50 per cento di frutta. Un prodotto, insomma, che può essere gestito anche da chi non ha esperienza. È un progetto sperimentale, che impegnerà i ragazzi per l’estate, fino al 7 settembre, con l’obiettivo di proseguire poi in occasione di altre manifestazioni ed eventi. Ogni sera nella gelateria sarà presente un ragazzo, affiancato da un tutor dell’associazione e da uno dei due imprenditori.

La gelateria “Fly down” servirà gelati nel centro della movida padovana. In questo modo, i giovani dell’associazione – tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni -, saranno messi in contatto con i loro coetanei, con un obiettivo di integrazione.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome