Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaYemen, autobomba fa strage nella Capitale Sana'a: decine di morti

Yemen, autobomba fa strage nella Capitale Sana’a: decine di morti

Yemen, autobomba fa strage nella Capitale Sanaa: decine di mortiIl boato sentito in tutta la città. Secondo le prime testimonianze ci sarebbero 30 vittime e 50 feriti.
Un’autobomba è esplosa nella prima mattina di mercoledì a Sana’a, capitale dello Yemen, vicino ad una scuola della Polizia. L’esplosione, secondo fonti della sicurezza yemenita e secondo quanto riferito dai residenti, ha causato molte vittime e diversi feriti. Vittime che secondo le prime cifre fornite sarebbero 30 ed una 50ina i feriti.L’esplosione, causata da minibus carico di esplosivo, è stata sentita in tutta la città e un grande pennacchio di fumo era visibile nella zona della scuola.L’attentato non è stato ancora rivendicato.Dal 2011, quando una rivolta nel paese arabo portò ad un cambio di governo, la sicurezza nel paese è fortemente diminuita. Da allora, Al Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP), una delle ali più attive del movimento, ha messo in scena un numero crescente di attentati e sparatorie in tutto il paese.

Paesi occidentali e arabi del Golfo temono ora che ulteriori instabilità possano indebolire ulteriormente il governo del paese, dando ad AQAP più spazio per mettere a segno attacchi anche al di fuori dei confini dello Yemen.

Fonte. Rai News

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome