Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas'Il volto di padre Pio apparso sulla porta' - Tutto il paese...

‘Il volto di padre Pio apparso sulla porta’ – Tutto il paese grida al miracolo!

“È un miracolo, è un miracolo”. Non si parla di altro da qualche giorno a Ginestra degli Schiavoni, piccolo paesino in provincia di Benevento. I cittadini infatti sono convinti che qualche giorno fa sia apparso il volto di padre Pio su un portone del centro città.

Si tratta di una porta posta a fianco di una statua di padre Pio, proclamato santo nel 2002 da Giovanni Paolo II. Il frate di Pietralcina è stato sin da vivo molto venerato dai fedeli, anche per le sue capacità curative e miracolose. E così non stupisce che i paesani di Ginestra degli Schiavoni gridino al miracolo visto che più di uno giura di aver visto il volto del santo su quel portone.

In pochi giorni infatti il paese è diventato subito meta di pellegrinaggi. E oggi le autorità hanno recintato la zona, per evitare che la gente si avvicini troppo alla porta e “per evitare il via vai di fedeli che si avvicinavano, la toccavano, alcuni la baciavano”. Il sindaco Zaccaria Spina stesso è testimone di quanto accaduto: “Stando vicino al portone non si nota nulla, ma basta allontanarsi ed ecco che appare con nitidezza il volto di San Pio”.

I primi ad aver visto l’immagine del santo sono stati due giovani, che hanno chiamato a raccolta tutti i compaesani. Altri, adesso, giurano di aver visto anche il volto di Gesù Cristo, poco più in alto rispetto a padre Pio. Qualcuno solleva dubbi, sostenendo sia tutto frutto delle forti pioggie che in questi giorni si sono abbattuti sulla Campania. Ma il sindaco non ci sta: “Il volto è il suo, è una cosa che è assolutamente fuori discussione – spiega all’Adnkronos – è bellissimo, stupendo, perfetto. Da pochi centimetri non si nota, ma allontanandosi diventa sempre più nitido. E’ senza dubbio il volto di Padre Pio”.






Ovviamente per certificare il miracolo occorre l’imprimatur della Chiesa. Al momento, però, le autorità ecclesiastiche di Benevento non sono intervenute. Ma la notizia si sta diffondendo rapidamente, ed è probabile che prima o poi venga inviato un ispettore per verificare quanto successo. “Stiamo aspettando che rientri il parroco, don Rosario, che è fuori sede- dice intanto il sindaco all’Adnkronos – Anche se temo possa essere molto scettico al riguardo”.




Fonte www.ilgiornale.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome