VIDEO: L’Ultima Messa di San Pio da Pietrelcina

Il 22 di Settembre del 1968 San Pio da Pietrelcina, conosciuto come Padre Pio, ha celebrato la sua ultima messa poche ore prima di morire. Quella Santa Messa fu registrata in un video.

Il santo frate cappuccino pur patendo diversi problemi fisici, continuava instancabilmente a celebrare la Messa e a confessare quasi 50 persone al giorno.

 

Un giorno prima Padre Pio aveva compiuto il 50esimo anniversario delle sue stimate. Quel 22 di Settembre del 1968, il santo doveva celebrare una Messa Solenne di fronte ad alcuni pellegrini, ma essendo molto stanco, chiese ai suoi superiori di celebrare una Messa Minore. Tuttavia, notò che il numero di pellegrini giunti in visita a San Giovanni Rotondo era aumentato, quindi decise di procedere con il piano originale, vale a dire, di celebrare la Messa Solenne, quella che vedete nel video.

All’alba del 23 settembre chiamò il suo superiore per confessarsi e rinnovare i

suoi voti di castità, povertà e obbedienza. Pronunciò silenziosamente quelle parole mentre fissava il suo sguardo sul Santo Rosario che stringeva tra le mani. Secondo alcune testimonianza il frate cappuccino disse che in quel momento vide “due madri”, che si pensa fossero la Vergine Maria e la su madre terrena.

Morì di infarto. Le persone presenti al momento della sua morte dichiararono che poco dopo aver lasciato questo mondo le stigmate scomparirono del tutto.

Ecco il video dell’ultima Messa di San Pio da Pietrelcina:

.

.