Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPreghiera per vincere tutte le nostre paure, anche quelle che sono più...

Preghiera per vincere tutte le nostre paure, anche quelle che sono più nascoste

07Viviamo in un tempo difficile, nel quale ansia e paure sembrano talvolta dominare la nostra vita. Principale sfida di un cristiano è vivere nella gioia del Vangelo, sprigionata dalla presenza viva e vivificante dello Spirito Santo.

Ecco una preghiera per vincere tutte le paure, anche quelle più nascoste e radicate nel profondo del nostro cuore.

Preghiera per vincere tutte le paure

Gesù, ti presento tutte le mie paure: la paura di essere rifiutato da Dio, la paura nei confronti degli altri, la paura dinanzi al futuro e a situazioni difficili, la paura di dare una brutta impressione di me stesso.

Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le mie incertezze, il disprezzo che a volte sento di me stesso e della mia vita.

Per queste paure e insicurezze mi sento come in mezzo a una tempesta. Tu hai detto agli apostoli sul lago di Galilea in tempesta: “Coraggio, sono Io, non temete!”.

(continua dopo il video)

Abbiamo pubblicato la preghiera da condividere insieme per vincere tutte le paure, sul Canale YouTube della Redazione Papaboys

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

 

Dillo anche a me e nel mio cuore si placheranno le onde furiose dell’insicurezza e della paura.

Liberami da ogni dubbio e incertezza irragionevole, da ogni disprezzo di me stesso e della vita. Sii Tu il mio coraggio, la mia sicurezza, il mio punto d’appoggio, la mia forza di vivere e di agire.

Infondi in me il tuo Spirito Santo che è Spirito di potenza e di libertà. Confido e spero in Te. Amen.

Per ricordare il grande invito a Non Avere Paura!

papa

Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!

Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa!

Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.

(dall’OMELIA DI GIOVANNI PAOLO II PER L’INIZIO DEL PONTIFICATO Domenica 22 ottobre 1978)

A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome