Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensUna mamma anziana sta per volare in cielo, e scrive queste ultime...

Una mamma anziana sta per volare in cielo, e scrive queste ultime tenerissime parole al figlio

Lettera di una madre al proprio figlioCerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada. Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un pò della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te

Lettera di una madre al proprio figlio. Una storia molto bella, dalla rete web

Se un giorno mi vedrai vecchia: se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo.

Se quando parlo con te ripeto sempre le stesse cose…non mi interrompere,ascoltami, quando eri piccolo dovevo raccontarti ogni sera la stessa storia finche’ non ti addormentavi.

Quando non voglio lavarmi non biasimarmi e non farmi vergognare…ricordati quando dovevo correrti dietro inventando delle scuse perche’ non volevi fare il bagno.

Quando vedi la mia ignoranza per le nuove tecnologie, dammi il tempo necessario e non guardarmi con quel sorrisetto ironico ho avuto tutta la pazienza per insegnarti l’abc.

Quando ad un certo punto non riesco a ricordare o perdo il filo del discorso…dammi il tempo necessario per ricordare e se non ci riesco non ti innervosire… la cosa piu’ importante non e’ quello che dico ma il mio bisogno di essere con te ed averti li vicino pronto ad ascoltarmi.

Quando le mie povere gambe stanche non mi consentono di tenere il tuo passo non trattarmi come fossi un peso, vieni verso di me con le tue mani forti nello stesso modo con cui io l’ho fatto con te quando muovevi i tuoi primi passi. Quando dico che vorrei essere morta…non arrabbiarti un giorno comprenderai che cosa mi spinge a dirlo.

Lettera di una madre al proprio figlio



Cerca di capire che alla mia età non si vive, si sopravvive. Un giorno scoprirai che nonostante i miei errori ho sempre voluto il meglio per te che ho tentato di spianarti la strada.Dammi un po’ del tuo tempo, dammi un pò della tua pazienza, dammi una spalla su cui poggiare la testa allo stesso modo in cui io l’ho fatto per te. Aiutami a camminare, aiutami a finire i miei giorni con amore e pazienza in cambio io ti darò un sorriso e l’immenso amore che ho sempre avuto per te. 


Ti Amo figlio mio, e ti amerò per sempre… anche se mi ignorerai…





Redazione Papaboys

8 COMMENTI

  1. Ho appena letto queste meravigliose parole di una madre al proprio figlio, spero, vivamente che anche suo figlio ricambi tanto amore verso sua madre, Io l’ho perduta da pochissimo, e solo Dio ( davvero esiste) sa il vuoto incolmabile che mi ha lasciato. Auguro a questa madre tutto il bene possibile per quanto la vita possa dargli, spesso è troppo crudele nel toglierci quello che più amiamo… Spero nonostante non ci credo che mia madre ovunque sia continui ad indicarmi tutto quello che serve per mantenere vivo e trasmetterlo ai nostri figli…. Ciao Mamma….

    • Che meravigliose parole quanto avrei voluto avere una mamma vecchia per poterla aiutare e darle tutto il mio amore ma Dio l ha voluta con se troppo presto quando io ero ancora bambina.

    • rispondo a quelle persone che hanno scritto non ho messo al modo i miei figli x farmi da servi guardi e una lettera simbolica non un invito x farci sentire in colpa come figli si ricordi che prima di essere genitori siamo fgli

  2. Leggendo questa lettera, mi sono tornate in mentetutte le cose che di solito dice una mamma al proprio figlio. Infatti io anche essendo giovani ogni tanto con mio figlio Alessio se ne parla.Ma Dio poi un brutto giorno di settembre me lo ha portato via alla tenera eta’ di diciotto anni per colpa di un pazzo che correva sulla strada ubriaco e pieno di droga. ora che cosa è rimasto di me….una madre distrutta e che non crede a nulla ne in dio e ne in niente perchè questo figlio non me lo doveva togliere dopo avermelo donato. Annalisa 67

    • Annalisa, mio figlio viene da una storia di maltrattamenti e violenze di quelle che si vedono nei film e sembrano impossibili. Solo compiuti i 18 anni ha potuto uscire dall’inferno e cominciare a vivere con me. Io sto facendo il possibile, da single, perchè provi cosa vuol dire avere una mamma, perchè sappia un domani quando avrà dei figli, cosa fare. Io ho le forze solo per aiutare lui, con tutti i miei limiti. E’ arrivato quando, a 50 anni, ero totalmente rassegnata alla solitudine. Ce ne sono tanti come lui. Maggiorenni, magari, ma tanto tanto bisognosi di aiuto. Anzi tanto meritevoli di aiuto: non abbiamo diritto tutti ad essere amati, a provare almeno una volta cosa vuol dire avere un adulto che ti appoggia, ti segue? Non so. Spero che non ti arrabbi,non so se può servirti quello che ti ho scritto, ma sono in tantissimi ad aver bisogno della tua sensibilità e del tuo bisogno di amare. Poi nessun figlio può essere sostituito. Mai. Neanche se te ne restano altri 10, altri 20…Però si può amare, continuare ad amare.

  3. Antonella ricordati che sei una brava mamma che ogni figlio vorrebbe avere, per chi ti vuole bene sara sempre a sostenere il tuo dolore, e un dolore troppo grande ma la strada che stai percorrendo io penso che sia quella giusta con la guida di Dio solo lui e in grado di aiutarci. Antonella sarò sempre con te e a pregare con te. Salvo, Marilena, Riccardo.

  4. Io credo fermamente in Dio e in Gesù e voglio dire che Dio non vuole la nostra morte e se succedono incidenti e altri casi di morte prematura non è per colpa di Dio, ma chi ha Fede sa’ che la colpa e’ del peccato originale,e tutto il mondo ne soffre e ne soffrirà per colpa del nemico di Dio.Ma se abbiamo fede e preghiamo con cuore noi possiamo superare queste dure tristezze della vita perché sappiamo che questa tristezza un giorno finirà per tutti quando arriverà Gesù.Ma per essere forti e superare queste dure realtà ci vuole fede e se c’è vuol dire che noi dobbiamo dare amore amore amore alle persone e pregare con cuore…e vedete dopo com’è bello saper superare tutti i brutti momenti della vita,perché sappiamo con certezza che un giorno saremo tutti insieme con Gesù cominciando una nuova vita la vita eterna.Ti Amo Gesù Cristo camminando con te io supero tutto perche so che tu sei sempre con me e quando ho avuto brutti giorni io li ho accettati e accetterò tutti i giorni brutti che mi arriveranno nella mia vita senza puntare il dito contro di te anzi io so che sono dure prove che arrivano ma non volute da te e che io supererò pregando e accettandole perche tu hai dato la tua vita per noi uomini .

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome