Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusOgni giorno una Lode a Maria 28 Settembre - Maria, sei Splendore...

Ogni giorno una Lode a Maria 28 Settembre – Maria, sei Splendore del Cielo e della terra!

“O Regina degli Angeli, o Signora dei cieli, forte nella fede, privilegiata nei meriti, incomparabile per potere, singolare per gloria! L’immensa pieta’ Ti fece docile, Ti fece forte l’incorrotta potenza, Ti fece feconda la fecondita’ del Divin Nato.

11825998_890552214371577_6329718278985039746_n

La tua pieta’ e’ tanto grande quanto il tuo potere. Sei tanto misericordiosa nell’aiutare i miseri, o Madre di misericordia, quanto potente nell’impetrare cio’ che Ti si chiede. Quando non hai compassione dei figli miseri, o Madre della misericordia? Quando non puoi dar loro il tuo aiuto, Tu, Madre della stessa Onnipotenza? Tu ottieni dall’Onnipotente cio’ che vuoi, con la stessa facilita’ con cui la nostra poverta’ Ti intenerisce.

Quanta fiducia riponiamo in Dio per merito tuo! Tu infatti sei Madre dell’esule e del Re, del reo e del Giudice, dell’uomo e di Dio. Tu, Madre della misericordia, non pregherai il Figlio per il figlio, l’Unigenito per l’adottivo, il Signore per il servo, il Giudice per il colpevole, il Creatore per la creatura, il Redentore per il redento? Chi ha posto il Figlio tuo Mediatore tra Dio e gli uomini, ha posto pure Te Mediatrice tra il colpevole e il Giudice”.

Amen. Ave Maria!



Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome