PubblicitĂ 
HomeNewsCorpus et SalusOgni giorno una Lode a Maria - 24 Giugno - Madonna della...

Ogni giorno una Lode a Maria – 24 Giugno – Madonna della Corona, prega per noi

madonna-corona

“O Fontana di bonta’, Avvocata dei peccatori, Porto dei naufraghi, comune Asilo, Vita di tutti, che hai meritato di essere fatta Madre di Dio, deh! non discacciarmi da Te perche’ peccatore, ma anzi, perche’ tale, ascolta e consola la mia preghiera.

Tu sei veramente purissima, o Madre di Dio! Adopera dunque, Ti prego, la tua accettevole mediazione e conciliami la benevolenza del Divin Giudice. Io ho peccato, e il mio peccato mi sta sempre dinanzi agli occhi. Sfolgora sulla tenebrosa e sordida mia mente il lume supremo. Sperdi la nebbia dei miei torbidi pensieri, affinche’, ravvivato dalla serena e tranquilla luce del tuo sguardo, io possa offrirmi vittima accettevole al tuo Figliolo e mio Dio, venuto al mondo per chiamare i peccatori a penitenza. Tu sei l’aiuto mio, o Santissima mia Signora! Tu sei la mia protettrice.
.
Accogli l’umile mia preghiera e fammi salvo!
Accogli l’umile mia preghiera e fammi salvo!
Mostra in me, che sono il piu’ miserabile, quanto grandi siano le tue misericordie, o speranza mia, o Madre del mio Signore! Rendimi placato e benevolo il tuo Figlio e mio Giudice, o Tu che sei l’asilo dei peccatori pentiti”.
.
Amen. Ave Maria!
(S. Efrem)

Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome