Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUna bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare...

Una bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare i tifosi! Siamo ai quarti!

Una bella Italia asfalta la Spagna (2 a 0) e fa sognare i tifosi! Siamo ai quarti! Nel primo tempo Chiellini perfora la difesa spagnola, nella ripresa, prima Buffon salva il risultato, e poi Pellè chiude il conto!

190233936-a38f5d6c-4798-4e16-a4df-8beee90abce7

Conte compie l’impresa che voleva: l’Italia batte la Spagna 2-0 grazie a un gol di Chiellini al 33′ e al raddoppio di Pellè al 90′ e vola ai quarti dell’Europeo. Gli azzurri hanno dominato per oltre un’ora prendendosi così la rivincita della finale del 2012 persa 4-0: i campioni in carica vanno a casa.

Così abbiamo festeggiato il 1° gol di Chiellini

.

LA PARTITA — L’Italia comincia alla grande e nel primo quarto d’ora sfiora il gol con Pellè (miracolo di De Gea) e colpisce un palo (ma a gioco fermo) con Giaccherini. La Spagna pian piano avanza il baricentro, ma non crea pericoli e rischia su un colpo di testa di Parolo. Al 33′ il gol che sblocca la partita: Pellè guadagna un calcio di punizione, De Gea respinge centralmente il tiro di Eder, sulla ribattuta irrompe Giaccherini che serve un assist involontario a Chiellini, bravo a metterla dentro a porta vuota.

formazioni
Prima dell’intervallo è Giaccherini a sfiorare il raddoppio, negato da una prodezza di De Gea. Lo stesso portiere impedisce il gol a Eder nella ripresa, poi gli azzurri si chiudono sempre più nella loro metà campo, pur senza correre grandi rischi, a parte un sinistro di Aduriz di poco a lato e una prodezza di Buffon su Piqué a un minuto dalla fine. Poco prima che Pellè chiudesse i conti in contropiede.

E questo il post per dire: Forza Azzurri!
.

.

A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome