Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsUn tango per il compleanno di Papa Francesco: 3.500 ballerini in piazza...

Un tango per il compleanno di Papa Francesco: 3.500 ballerini in piazza San Pietro

tango_xin-U1080189491RiG--400x300@WebNon c’è solamente la 24 ore di preghiera dei giovani al Centro San Lorenzo per festeggiare il compleanno di Papa Francesco: vi segnaliamo anche questa altra simpatica ed originale iniziativa!

Che la danza abbia inizio. In piazza San Pietro sono in arrivo ben 3.500 ballerini di Tango da ogni parte d’Italia per papa Francesco che mercoledì festeggerà 78 anni. In regalo il Pontefice riceverà un augurio speciale da migliaia di tangueri che nel giorno del suo compleanno danzeranno per lui. Bergoglio in gioventù si è cimentato proprio con il tango ed è nota la sua passione per la musica di Astor Piazzolla. L’idea di ‘un tango per Francesco’, così si chiama l’iniziativa lanciata sui social network, è venuta a Cristina Camorani, un insegnante di ballo di Conventello (Ravenna) che non si sarebbe immaginata una così grande adesione. In queste ore è già a Roma per supervisionare tutta l’organizzazione.

“Saremo 3.500 mercoledì in San Pietro per il compleanno di papa Francesco. Si è scatenato il finimondo, non pensavo mai una così forte adesione”, dice all’Adnkronos l’ideatrice dell’evento, “la più grande milonga del mondo”, come si legge nel sottotitolo del messaggio social, a cui hanno risposto anche ballerini d’Europa e dell’Argentina.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome