Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebUn delfino ha fatto dell’Arno la sua casa

Un delfino ha fatto dell’Arno la sua casa

Da giorni un delfino ha fatto del fiume Arno la sua nuova casa tra la curiosità dei residenti. Le associazioni ambientaliste hanno detto che il delfino sta bene, lo monitorano costantemente, solo qualche graffio per i detriti presenti nel fiume.

Sperando il massimo per il delfino noi siamo riusciti a trovare questo piccolo video che lo ritrae mentre vive la propria giornata, saremo contenti di vederlo nel suo habitat il più presto possibile.
.
La scoperta di alcune chiazze rosse sul corpo del delfino che nuota da quasi due mesi nelle acque dell’Arno, a Pisa, preoccupa i veterinari che lo stanno monitorando da tempo e che ora hanno deciso di intervenire per predisporre una spedizione in acqua e accompagnarlo in mare aperto. L’animale infatti è malato e per salvarlo è necessario scortarlo nel suo habitat naturale. La notizia è stata pubblicata stamani dal quotidiano La Nazione. Il delfino è comparso per la prima volta nelle acque del fiume, in città, lo scorso 31 dicembre e da allora si è fatto vedere sempre più spesso da bambini e curiosi che affollano, soprattutto nei giorni festivi, le sponde dell’Arno per seguire le sue evoluzione.




Il mammifero infatti nuota ormai indisturbato insieme ai canottieri che si allenano lungo il fiume nel tratto urbano e sono centinaia le foto postate sui social di persone che lo ritraggono mentre salta, nuota e sembra improvvisare spettacoli come in un delfinario.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome