Pubblicità
HomeNewsSancta SedesTweet del Papa per restare nel clima del Presepe

Tweet del Papa per restare nel clima del Presepe

Il tweet di oggi di Papa Francesco
Il tweet di oggi di Papa Francesco

In questi giorni sono numerosi i tweet di Papa Francesco, lanciato dal profilo @Pontifex_it che invitano a mantenere nel cuore e nello Spirito la dimensione della gioia delle feste.

Nel tweet di questa mattina il Papa invita a restare accanto a Gesù Bambino. Ecco il contenuto del messaggio “Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore”

Nel tweet del 9 gennaio ancora una volta Francesco ha chiesto di mettersi in ‘ascolto’ dell’umiltà del Bambino, chiedendo anche di imitarlo. Lo ha fatto con queste parole: “Contempliamo l’umiltà del Figlio di Dio, nato povero. Imitiamolo nella condivisione con le persone più deboli”

Il giorno successivo all’Epifania, il 7 gennaio, Papa Francesco aveva invece chiesto di lasciare un posto libero nelle nostre tavole per i poveri. Sarà stato accolto questo invito del Pontefice?

Queste le parole dall’account d @Pontifex_it “Lasciamo un posto libero a tavola: un posto per chi manca del necessario, per chi è rimasto solo”

E dopo aver raccomandato ai giovani, sempre via twitter di restare amici con Gesù (4 gennaio), il giorno precedente all’Epifania aveva ringraziato tutti coloro che gli hanno inviato auguri e messaggio nel periodo delle feste, con queste parole “Cari amici, voglio ringraziarvi per i tanti e belli auguri che mi avete inviato per le feste natalizie. Che il Signore vi benedica tutti!” 

Il tweet del 9 gennaio
Il tweet del 9 gennaio

E poi i messaggi dei giorni precedenti che vi riproponiamo:

(4 gennaio) “Cari giovani, Gesù vuole essere vostro amico, e vuole che trasmettiate la gioia di questa amicizia dappertutto

(3 gennaio) “Gesù Bambino rivela la tenerezza dell’amore immenso con cui Dio circonda ciascuno di noi”

( 2 gennaio) “Dio non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragilità di un neonato”

L’account pontificio, in nove lingue, sta dirigendosi spedito verso i 12.000.000 di follower. Davvero incredibile.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome