Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensIl tuo Angelo custode non ha difficoltà a proteggere il tuo cammino....

Il tuo Angelo custode non ha difficoltà a proteggere il tuo cammino. Chiediglielo spesso però!

Vi proponiamo questa bellissima preghiera: l’Atto di Consacrazione all’Angelo Custode. Come ha ricordato Papa Francesco in una omelia del mattino a Casa Santa Marta recente: “A ogni persona Dio ha dato la “compagnia” di un Angelo per consigliarla e proteggerla, un Angelo da ascoltare con docilità. Egli vi custodirà e vi guiderà per tutta la vita!”

Vuoi che il tuo Angelo Custode ti protegga? per te questa preghiera

ATTO DI CONSACRAZIONE ALL’ANGELO CUSTODE

Sin dall’inizio della mia vita mi sei stato dato a Protettore e Compagno.

Qui, al cospetto dei mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e Santi, io, povero peccatore (Nome…) mi voglio consacrare a te. Voglio prendere la tua mano e mai più lasciarla. Prometto di essere sempre fedele ed ubbidiente a Dio ed alla santa Madre Chiesa. Prometto di professarmi sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre e di prenderla a modello della mia vita. Prometto di essere devoto anche a te, mio santo Protettore e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi che ci viene concessa in questi giorni quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale per la conquista del Regno di Dio. Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino affinché io ne venga infiammato, tutta la forza della fede affinché io non cada mai più in errore. Domando che la tua mano mi difenda dal nemico. Ti chiedo la grazia dell’umiltà di Maria affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l’ingresso della Casa del Padre. Amen.

Dio onnipotente ed eterno, concedimi l’aiuto delle tue schiere celesti affinché io sia salvaguardato dai minacciosi assalti del nemico e, libero da ogni avversità, possa servirti in pace, grazie al Sangue preziosissimo di N.S. Gesù Cristo e l’intercessione del’Immacolata Vergine Maria. Amen.

A cura di Redazione Papaboys




SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome