Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsTorino, concerto musical 'Don Bosco, canta con noi questa vita'

Torino, concerto musical ‘Don Bosco, canta con noi questa vita’

annuncio-visita-papa-2-800x460PIEMONTE – TORINO – Sabato 21 marzo, alle 20.30, per il bicentenario della nascita di don Bosco, all’Istituto salesiano Maria Ausiliatrice di Caluso (Torino), andrà in scena il concerto-musical “Don Bosco, canta con noi questa vita”, organizzato dall’Associazione teatrale sacra di Caluso “L’Alfa e L’Omega de Joanne Bosco” e interamente scritto da alcuni componenti della famiglia salesiana: Nicolò Agrò (salesiano cooperatore), don Giorgio Chatrian (salesiano sacerdote), suor Paola Pignatelli (suora salesiana), Raffaele Lo Buono (salesiano cooperatore) con la collaborazione di Gianni Glorioso (ex allievo salesiano).

Il cast è formato dal coro “Free Spirit” del gruppo salesiano Chieri, dal gruppo “Studio danza don Bosco” dell’oratorio salesiano san Luigi di Chieri e da alcuni cantanti che avevano già partecipato al precedente musical su don Bosco “Andiamo ragazzi!”.

Un omaggio a Don Bosco per esaltare il ruolo educativo della formazione salesiana. “La peculiarità di questo spettacolo – spiega Nicolò Agrò, anche regista dello spettacolo – sta nell’inserimento di un personaggio, quasi mai evocato in altri spettacoli su Don Bosco, il lupo o per meglio dire il ‘Grigio’, sempre vicino a don Bosco soprattutto nei momenti più pericolosi. Si spoglierà delle sembianze di cane lupo per assumere quelle di una persona e diventare protagonista insieme a Don Bosco”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome