Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsTi seguirò. Speciale vita consacrata su Padre Pio TV

Ti seguirò. Speciale vita consacrata su Padre Pio TV

10866289_840532462667138_3751140236441081170_oTi seguirò” è il titolo di uno speciale televisivo pensato e voluto da Don Francesco Cristofaro, sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace, per approfondire il tema della vocazione sacerdotale e religiosa e, quindi, della vita consacrata, all’interno, appunto, dell’anno dedicato alla vita consacrata indetto dal Santo Padre Francesco che ha avuto inizio lo scorso 29 novembre 2014 e che  terminerà il prossimo 2 febbraio 2016.

La trasmissione scritta da don Francesco Cristofaro, Filippo Coppoletta e Gabriele Pugliese e condotta da Rosaria Giovannone, con la presenza di tanti ospiti e di tanti giovani, sarà trasmessa da Padre Pio Tv il prossimo martedì 3 marzo alle 21,45, visibile sul canale 145 del digitale terrestre o sul canale 852 di sky e in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it

Il Messaggio che gli autori vogliono lanciare si lega in perfetta sintonia con le parole di Papa Francesco nel messaggio per la vita consacrata 2015. Innanzitutto, la gioia di essere sacerdoti, religiosi e religiose. «Mostrate a tutti che seguire Cristo e mettere in pratica il suo Vangelo riempie il vostro cuore di felicità. Contagiate di questa gioia chi vi avvicina, e allora tante persone ve ne chiederanno la ragione e sentiranno il desiderio di condividere con voi la vostra splendida ed entusiasmante avventura evangelica». (Papa Francesco, Messaggio)

Il sacerdote è una vera ricchezza nella povertà di questo mondo e se lui è santo lo è ancora di più. E’ colui che ti porta a Cristo, che ti indica la retta via, che ti mostra l’amore di Gesù. E’ colui che per grazia di Dio ti risolleva dopo la caduta nel peccato e che continuamente ti dice: “coraggio! Non temere! Gesù è con te! Tu sei grande ai suoi occhi. Tu sei nel suo cuore!”.

Per questo è importante pregare per le vocazioni: «Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe» (cf. Lc 10,1-20). L’impegno, allora, di pregare per le vocazioni e per la vita consacrata deve essere di tutta la Chiesa, un impegno quotidiano per lo stesso bene del gregge di Dio. Il gregge senza la guida di pastori saggi, forti e santi, si smarrisce e va perduto.

 

10409128_840536632666721_6415723713960081459_n

 

 

 

Abbiamo bisogno di sacerdoti ma, soprattutto, abbiamo bisogno di santi sacerdoti che siano la parola attuale di Cristo oggi nella storia, che siano esempio e testimonianza e che, soprattutto, come ci ricorda anche il Pontefice siano preti che camminino in comunione: «Ben radicati nella comunione personale con Dio, che avete scelto come il porro unum (cfr Lc 10,42) della vostra esistenza, siate instancabili costruttori di fraternità, anzitutto praticando fra voi la legge evangelica dell’amore scambievole, e poi con tutti, specialmente i più poveri. Mostrate che la fraternità universale non è un’utopia, ma il sogno stesso di Gesù per l’umanità intera».

Allora, non mancate. Vi aspettiamo tutti su Padre Pio Tv il prossimo martedì 3 marzo alle 21,45 (subito dopo la benedizione di San Pio da Pietrelcina) per riflettere su questo grande dono che è la vita consacrata.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome