Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTi portiamo a scoprire e conoscere le piscine di Lourdes

Ti portiamo a scoprire e conoscere le piscine di Lourdes

Il 25 febbraio 1858 la Vergine dice a Bernardette “vada a bere e a lavarsi alla sorgente”. Nel 2003, 380.413 persone (262.278 signore e 118.135 uomini) hanno risposto alla richiesta di Nostra Signora di Lourdes di venire a bagnarsi nelle piscine del Santuario. L’attuale edificio delle piscine risale al 1955.

Lourdes

E’ composto da 17 vasche di cui 11 per le donne e 6 per gli uomini, ogni settore comprende una vasca più piccola per i bambini. Dopo essersi spogliato in uno spogliatoio e coperto da un mantello, il pellegrino passa nella piscina ed è immerso nell’acqua con l’aiuto di due ” hospitalier “. L’immersione è preceduta dall’affidamento a Maria di tutte le proprie intenzioni di preghiera e dal segno della croce fatto dal pellegrino al momento dell’immersione. Mentre esce dall’acqua si invoca la Santa Vergine e santa Bernardette.

Nell’occasione del bagno, si propone al pellegrino di presentare le sue intenzioni di preghiera, di fare il segno della croce e pregare Nostra Signora di Lourdes e santa Bernardette.

Lourdes_water_2128848b

Il pellegrino è immerso nell’ acqua a 12°C. Questo atto è vissuto dai pellegrini come una tappa di conversione.


.

.

Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome