Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas++ Terremoto, i soccorritori hanno raggiunto i bimbi ++

++ Terremoto, i soccorritori hanno raggiunto i bimbi ++

I vigili del fuoco hanno avuto un contatto ravvicinato con i bambini rimasti sotto la casa crollata a Casamicciola in seguito al terremoto di ieri sera. Sono anche riusciti a porgere ai bimbi due bottigliette d’acqua. I soccorritori sono impegnati da ore per estrarli dalle macerie.

Soccorsi ad Ischia (foto inviata dai carabinieri) – DA SUGLIIA

I vigili del fuoco sono in  contatto ravvicinato con i bambini di 3 e 5 anni (due fratellini, mentre il terzo, neonato, è già stato estratto) che sono da dieci ore sono sotto le macerie di una casa crollata a Casamicciola in seguito al terremoto che ieri sera ha colpito, con una scossa di magnitudo 4.0 l’isola di Ischia.. A quanto si apprende sono anche riusciti a porgere ai bimbi due bottigliette d’acqua. Alcune case sono crollate a Casamicciola, travolgendo diverse famiglie. Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un’altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate.

TERREMOTO AD ISCHIA – DA CESARE ABBATE





I feriti accertati sono 39, di cui uno grave. Paura tra i tanti turisti in vacanza sull’isola. Alcuni sono già rientrati con traghetti straordinari.

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli e il Capo Dipartimento dei vigili del Fuoco, Bruno Frattasi sono sull’isola per fare il punto della situazione.




Fonte www.ansa.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome