Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIATeggiano (SA), giunte le reliquie di San Giovanni Paolo II

Teggiano (SA), giunte le reliquie di San Giovanni Paolo II

gruppoCAMPANIA – TEGGIANO (SA) – Sono giunte ieri pomeriggio intorno alle ore 17,30 come da programma, le reliquie di San Giovanni Paolo II, consistenti nel sangue del Santo Padre prelevato il giorno della sua morte, il 2 aprile del 2005. Le reliquie sono conservate in un’ampollina incastonata nel prezioso reliquiario opera dello scultore trevigiano Carlo Balljana. Una folla immensa ha partecipato alla cerimonia di accoglienza delle reliquie che resteranno in adorazione presso la Chiesa di San Marco fino al prossimo 23 ottobre. L’importante periodo a ricordo del Santo padre Giovanni Paolo II, profondamente amato dai giovani e da tutte le comunità religiose, sarà corredato da una serie di iniziative e di convegni, previsti in un lungo cartellone di eventi. Il reliquiario è giunto in località San Marco di Teggiano, accolto, oltre che dall’intera comunità teggianese, anche da rappresentanti delle istituzioni civili e religiose.

Fino a notte inoltrata i fedeli hanno reso omaggio al Papa Polacco. Questo pomeriggio, alle 16.30, il programma prevede il convegno sulla solidarietà dal titolo: “Solidarietà e accoglienza dell’altro”. Interverranno Don Vincenzo Federico (Direttore Caritas Campania), Diego Moretti  (Ref. Ai.Bi. Progetto Bambini in alto mare), Antonio Russo  (Resp. Immigrazione Acli sede nazionale), Antonio Calandriello  (v. Presidente Fond. Comunità Salernitana), Renato Del Mastro (Croce Rossa Italiana Salerno). A moderare l’incontro Luca Caruso (Vaticanista – Libreria Editrice Vaticana).
Conclude S.E. Mons. Gennaro Acampa (Vescovo ausiliare Napoli) che alle ore 19 celebrerà la Santa Messa animata dal coro Polimnia. Fonte: unotvweb – di Massimo Manzolillo 

Guarda il video di Italia2tv – Teggiano (SA): emozioni intense per la Reliquia di San Giovanni Paolo II

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome