Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSu Rai 1 alle 21.15 la 'Partita della Pace' di Papa Francesco,...

Su Rai 1 alle 21.15 la ‘Partita della Pace’ di Papa Francesco, in campo Maradona insieme a Ronaldinho e Totti.

Appuntamento speciale su Rai 1 dove in diretta dallo stadio Olimpico di Roma si svolgerà l’evento di beneficenza La partita della pace – Uniti per la Pace, la seconda partita benefica di calcio promossa da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB. La serata sarà condotta da Milly Carlucci, mentre Alberto Rimedio con Max Tortora e la collaborazione di Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli commenteranno la partita. Streaming su RaiPlay – Rai1 mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley.

calcio-20161012093959

Partita della pace con Papa Francesco, Maradona e Totti

In campo campioni di tutte le ere: da Maradona, star principale, a Totti, Ronaldinho, Anderson, Cafu, insieme ai più grandi giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport.

Papa Francesco, lanciando ufficialmente nei mesi scorsi quest’evento, si è rivolto a tutti i giovani del mondo, sottolineando il valore del calcio e dello sport per sostenere l’educazione e rendere possibile la cultura dell’incontro per la pace: “È tempo di mostrare che siamo capaci di fare pace attraverso il gioco, e anche con l’arte”.

Hanno confermato la loro partecipazione anche Crespo, Rui Costa, Di Natale, Davids e Capello. L’evento si svolge a due anni dalla prima edizione. Come affermato da Marcelo Sanchez Sorrondo (cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze), l’evento del 12 ottobre è stato fortemente voluto da Papa Francesco.

maradona-4




Partita della pace, la solidarietà

Attraverso la raccolta fondi tramite numero solidale 45512, attivo dal 1° al 16 Ottobre e richiesto dal CSI – Centro Sportivo Italiano, si potranno donare da 2 a 10 euro e si finanzierà il progetto “Uniti per la Pace”, volto a migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e giovani delle periferie di tutto il mondo. Dai giovani recentemente colpiti dal terremoto ad Amatrice, a quelli dei barrios marginali argentini. “Uniti per la pace” vuole dare un messaggio di speranza, uno sguardo attento, un aiuto concreto. www.televisione.it




Redazione Papaboys (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome