Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensSiria: aviazione di Damasco bombarda Raqqa. Vittime civili, molti i bambini

Siria: aviazione di Damasco bombarda Raqqa. Vittime civili, molti i bambini

REUTERS586194_Articolo (1)UNA PREGHIERA PER LE VITTIME – E’ di 95 morti, molti dei quali donne e bambini, e 120 feriti il bilancio dei raid dell’aviazione di Damasco a Raqqa, autoproclamata capitale del “califfato”, nel nord della Siria e dell’Iraq, dai combattenti sunniti del sedicente Stato islamico.

Lo ha riferito l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un’ong con una estesa rete di contatti. Stando a questa ricostruzione, non confermata dall’agenzia di stampa statale Sana, molte delle vittime sono state uccise in bombardamenti nella zona industriale di Raqqa.

Molti corpi si trovano ancora sotto le macerie degli edifici crollati sotto i colpi di una decina di raid aerei compiuti tra ieri pomeriggio e ieri sera in alcuni quartieri di Raqqa. I tentativi di soccorrere i superstiti sono proseguiti tutta la notte ma numerose famiglie mancano ancora all’appello

A denunciare “un crimine odioso” è stata tra gli altri la Coalizione nazionale, un’alleanza di opposizione non legata allo Stato Islamico. Da settembre Raqqa era già stata bombardata più volte dalle forze internazionali coordinate dagli Stati Uniti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome