Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasSchianto tra jet militari nella Marche. 4 piloti dispersi

Schianto tra jet militari nella Marche. 4 piloti dispersi

10481703_10204351610541430_2069466889735121498_n (1)-krUD-U43030315353526gQ-512x350@Corriere-Web-SezioniANCONA –  Due Tornado dell’Aeronautica militare si sono schiantati sulle montagne del Piceno, nelle Marche. I due caccia si sono scontrati in volo. Una collisione durante una missione di addestramento a una quota di 500 metri. Ancora dispersi i quattro a bordo dei due jet, tra piloti e navigatori.

Le squadre di soccorso hanno rilevato segnali. Potrebbero essere quelli provenienti dai seggiolini eiettabili. Le ricerche si stanno concentrando proprio nel posto da cui provengono le trasmissioni.

Localizzato un paracadute – Testimoni avrebbero visto lanciarsi tre dei quattro aviatori.

E un paracadute sarebbe stato localizzato. Sul luogo dello schianto (tra le località di Olibra e Venarotte, sui monti della Laga) è divampato un grosso incendio. Sul luogo vigili del fuoco e i carabinieri.

Apprensione per i piloti, dispersi – C’erano quattro militari a bordo dei due Tornado.

I quattro sono dispersi ed è già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. Al momento sul luogo dell’incidente sono stati ritrovati un motore e altri pezzi. Un paracadute di colore arancione è stato localizzato a Casamurana, una località vicina al luogo in cui sono precipitati i due Tornado.

Alcune fonti qualificate hanno però riferito che i piloti sarebbero riusciti a lanciarsi in tempo. Dopo l’incidente le fiamme hanno avvolto i boschi vicino alla frazione di Casa Murana, non molto lontano dalle prime case. Alle famiglie, e per i piloti dispersi, le nostre preghiere.

IL VIDEO DEL CORRIERE DELLA SERA
.

.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome