Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCosa sarai da grande? ..Posso essere Santo ??

Cosa sarai da grande? ..Posso essere Santo ??

santos (1)La vicinanza con Dio, non si misura in metri o tempi ma è data dal legame che abbiamo con Lui, dal bisogno che sentiamo di condividere con il nostro Creatore le nostre gioie, pensieri, desideri ma anche le nostre debolezze edifficoltà. Più apriamo il cuore ad ascoltare la Sua voce e più indirettamente veniamo travolti dalla sorgente salvifica che ci induce al cammino verso la Santità.

Santi noi???

Si, Dio ci vuole tutti Santi e tutti in forme diverse, forse non avremmo il nostro nome sui futuri calendari. I veri Santi non lo desirerebbero. Beh allora già- siamo sulla buona strada !!!

Santificando le nostre piccole azioni che diventano poi giorni, mesi anni. Vita!

Dio nessuno lo ha mai visto ( Gv 1:18)

Però lo abbiamo visto nei volti, ci ha accarezzato con le mani, sorretto con le braccia e parlato dalla bocca dei Santi, persone umili, coraggiose e docile all’azione di Dio nei loro cuori.

Quanti Santi sono a tanti sconosciuti, quanto amore versato al mondo dal Padre attraverso di loro?

E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre! Quindi non sei più schiavo, ma figlio; e se figlio, sei anche erede per volontà di Dio. (Galati 4:6-7)

Si anche noi possiamo farlo e più- di tutto dobbiamo aspirare alla nostra salvezza eterna che automaticamente diventa salvezza e santità per altri.

Il 31 Ottobre allora prepariamoci ad onorare i nostri Santi, nessuna festa pagana (halloween etc.) potrà- mai oscurare la luce eterna data dal loro amore per noi. I nostri bambini possono mascherarsi di felicita- ed offrire preghiere ad ogni dolcetto.

29-30-31 ottobre

Maratona di preghiera   per aspirare alla Santità…

e le porte dell’inferno non possono prevalere

Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l’accompagnavano. (Marco 16:20)

Conosci il sito: http://www.72hoursforjesus.org/

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome