Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsSantuario Loreto, sabato uno spettacolo in ricordo di don Paolo Tonucci

Santuario Loreto, sabato uno spettacolo in ricordo di don Paolo Tonucci

don-paolo-tonucciMARCHE – LORETO – In occasione del ventennale della morte di don Paolo Tonucci (missionario in Brasile e fratello dell‘arcivescovo delegato pontificio di Loreto, monsignor Giovanni Tonucci), l‘Apito Marche (Comitato marchigiano associazione don Paolo Tonucci) presenterà sabato 20 settembre alle 21, in piazza della Madonna, il poema “Morte e vida Severina” di Joao Cabral De Melo Neto, musicato da Chico Buarque De Hollanda.

Lo spettacolo è patrocinato anche dall‘Assessorato alla cultura del Comune di Loreto, dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione opere laiche pia casa Hermes. Il poema, spiega una nota, “scritto nel 1967 è stato tradotto per la prima volta in italiano da don Paolo nel 1969, e dedicato dallo stesso missionario, in piena dittatura in Brasile, “a tutti quei brasiliani che, con la guerriglia e con l‘opera di educazione, lottano per porre le basi di una nuova società e ci insegnano a ‘sperare contro ogni speranza‘ (Rom. 4, 18)‘”.

L‘ingresso sarà ad offerta e il ricavato sarà utilizzato dall‘Apoto per sostenere i progetti umanitari ed educazionali a favore dei bambini delle favelas di Camçari in Bahia (Brasile); all‘ingresso sarà possibile anche ritirare, ad offerta, il volumetto con il testo italiano del poema. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome