Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumSalute di Benedetto XVI: c'è un tweet che rassicura tutti. Preghiamo per...

Salute di Benedetto XVI: c’è un tweet che rassicura tutti. Preghiamo per il Pontefice emerito

Mercoledì 18 ottobre a fine giornata Greg Burke, il capo della Sala Stampa della Santa Sede, ha rassicurato i fedeli di tutto il mondo twittando una foto del Papa Emerito Benedetto XVI.

Vi si vede il 265esimo Papa stare in piedi e sorridente tra due religiose. «Il Papa Emerito oggi alle 17», scrive Greg Burke, come a meglio smentire i rumori circolati sui social network e tra i media spagnoli che ventilavano un aggravamento del suo stato di salute. Benedetto XVI ha 90 anni.

Tali informazioni si basano fondamentalmente su una dichiarazione di Mons. Georg Gänswein, segretario particolare del Papa Emerito, che rimonta però al 2016 ed è stata successivamente smentita. Il 3 ottobre, mons. Kyrollos William Samaan, vescovo copto cattolico di Assiout, che l’aveva incontrato all’inizio di settembre, aveva affermato che se il Pontefice Emerito è ancora «al corrente di tutto», il suo stato di salute non gli permette più di celebrare messa da solo.






Ma il 5 ottobre Benedetto XVI, 90 anni, aveva ricevuto i preti della diocesi di Lione, che hanno dato testimonianza della sua lucidità e della sua fragilità.




Fonte it.aleteia.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome