Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaA Roma una bella iniziativa di solidarietà. Si cercano volontari!

A Roma una bella iniziativa di solidarietà. Si cercano volontari!

10751544_618389214933180_1818156176_n (1)Ciao a tutti! Sono Maria Antonietta. Vorrei parlarvi di un evento promosso dall’Associazione con cui sto collaborando. L’associazione si chiama “Oxfam” (questo è il link del sito: http://www.oxfamitalia.org/, qualora vogliate informazioni più dettagliate) e ha sedi in diversi Paesi, tra cui l’Italia.

Durante il periodo natalizio l’Associazione, attraverso postazioni di confezionamento regalo nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, raccoglierà fondi per il progetto “Con le donne per vincere la fame”, che ha lo scopo di sostenere e aiutare le donne che vivono in Paesi poveri e sottosviluppati, per rafforzare la loro autonomia e le loro competenze, poichè è stato dimostrato che i livelli di istruzione, lo status o il potere delle donne all’interno delle famiglie e delle comunità influenzano direttamente lo stato nutrizionale dei bambini. Dove c’è fame, non c’è futuro: e questo futuro passa dalle mani delle donne.

Stiamo cercando volontari che collaborino con noi per il confezionamento dei regali e per raccogliere i fondi per realizzare il progetto, L’iniziativa partirà dal mese di Dicembre e saremo al Punto vendita Coin di San Giovanni nei giorni 13 e 14 e dal 17 al 24.

Avete voglia di donare il vostro tempo per una causa umanitaria così importante? Venite ad aiutarci e, se conoscete qualcuno che vorrebbe farlo, portatelo con voi! Ognuno di noi può contribuire con le proprie capacità e con il proprio sorriso, mettendo a disposizione un pò del nostro tempo, per fare in modo che qualcosa possa cambiare.

Siamo anche noi protagonisti del futuro e del cambiamento. Anche se a noi sembra poco, per queste donne e per queste popolazioni, ogni piccolo aiuto ha un grande valore e può cambiare la loro vita. Aiutateci, dunque, a cambiare e, soprattutto, a migliorare il futuro di queste donne. A Natale venite ad incartare i regali con noi! Sarà un’esperienza che arricchirà soprattuto voi
Scegliete di fare del bene; “Incartate il presente e regalate il futuro”.

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate o se volete dare una mano come volontari, potete contattarmi a questo indirizzo mail: m.antomastr@hotmail.it oppure al cellulare 3482649394.
Grazie a tutti. Maria Antonietta

.

10751544_618389214933180_1818156176_n (2)
.
.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome