Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasRichieste di adozione per la neonata orfana

Richieste di adozione per la neonata orfana

Partirà oggi da Lampedusa per raggiungere una Comunità di minori di Palermo la piccolaFlavour, la bambina di nove mesi, arrivata ieri mattina da sola a Lampedusa dopo avere perso la giovane mamma durante la traversata nel Canale di Sicilia.

Mamma migran_300-

La piccola verrà accompagnata da un operatore in aereo da Lampedusa a Palermo e qui verrà affidata alla Comunità. Prima di morire la mamma di Flavour ha consegnato la sua bimba a una compagna di viaggio, che l’ha portata sana e salva a Lampedusa. È stata lei a raccontare al direttore sanitario dell’isola Pietro Bartolo, tra i protagonisti del film Fuocammare vincitore dell’Orso d’oro di Berlino, il triste destino della madre della piccola orfana. La donna sarebbe morta per le gravi ustioni riportate in viaggio. I migranti, un gruppo di venti persone, sono state soccorse nel Canale di Sicilia e portate ieri da una motovedetta della Capitaneria di porto al porto di Lampedusa.

migrandi20160417_1-1024x634_300

La bimba era disidratata e raffreddata ma complessivamente sta bene.
È rimasta in ambulatorio per alcune ore, poi è stata accompagnata dallo stesso Bartolo nel centro d’accoglienza. Qui l’ha consegnata alla polizia. “È in buone mani”, ha detto. Intanto, arrivano già le prime richieste di affidamento e di adozione della piccola.


Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome