Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIAQuesto mercoledì all'Udienza i Papaboys Campania con gli arbitri di calcio

Questo mercoledì all’Udienza i Papaboys Campania con gli arbitri di calcio

ROMA – Mercoledì mattina intenso per i giovani della Campania dell’Associazione Papaboys accompagnati all’Udienza generale dal responsabile della Campania Massimo Manzolillo, vice presidente dell’Associazione e delegato regionale per seguire la catechesi di Papa Francesco. Insieme ai Papaboys i giovani arbitri della sezione A.I.A. di Sala Consilina.

Il pellegrinaggio a Roma si inserisce nel protocollo d’intesa siglato dai Papaboys e Arbitri di Sala Consilina che prevede varie iniziative a favore dei giovani del territorio Valdianese. In occasione dell’udienza, gli Arbitri di Sala Consilina, vista la grande passione del Pontefice per il gioco del calcio, hanno preparato per Papa Francesco una casacca da arbitro personalizzata.

La collaborazione tra l’Associazione Nazionale Papaboys e la sezione arbitri di Sala Consilina era già iniziata nel periodo natalizio: mentre tutti i campionati si erano fermati per la sosta natalizia gli arbitri erano scesi in campo per la solidarietà al fine di regalare un sorriso ad una bambina ricoverata presso l’Ospedale Pausilipon di Napoli. Nei giorni precedenti al Santo Natale nel reparto di Pediatria furono  raccolte le letterine che i piccoli ospiti avevano indirizzato a Babbo Natale e i fischietti Valdianesi, grazie all’interessamento dell’Arbitro benemerito Donato Polito, hanno subito sposato la causa “adottando” una bambina del loro territorio.

Nel periodo delle festività natalizie una delegazione di Arbitri si è recata à presso l’Ospedale per consegnare personalmente i regali richiesti alla bambina e per trascorrere un po’ di tempo con i piccoli ammalati. Massimo Manzolillo, assistente CAN D, nonché vice presidente nazionale dell’Associazione Papaboys, ha invitato i giovani colleghi ad avvicinarsi ed a riflettere sulle opportunità della solidarietà non solo – ha spiegato – per alleviare le sofferenze di tante persone, ma per aiutare tutti a trovare la via giusta dei valori che una società deve percorrere.

Questa iniziativa – aveva dichiarato il Presidente Sezionale Gianpiero Cafaro – può costituire il primo passo verso un percorso di impegno concreto degli arbitri di Sala Consilina. Anche questo è vivere l’associazione arbitri, fatta non solo di allenamenti, riunioni tecniche e partite domenicali. Vogliamo aprirci sempre di più alla società facendone parte attivamente.

Questo mercoledì mattina, l’appuntamento con Papa Francesco per l’Udienza generale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome