Pubblicità
HomeNewsFinis MundiQuell’apparizione silenziosa della Vergine Maria e i fiumi di guarigioni e grazie...

Quell’apparizione silenziosa della Vergine Maria e i fiumi di guarigioni e grazie che ne scaturirono!

L’apparizione silenziosa della Vergine Maria e i fiumi di guarigioni e grazie! Maria è apparsa con i due uomini che hanno condiviso le loro case durante il suo tempo sulla terra.

Sulla costa nord-occidentale dell’Irlanda si trova la contea di Mayo, e all’interno di quella verde e rigogliosa contea si trova quella che un tempo era la chiesa parrocchiale di Knock. Oggi il nome di questo posto è stato elevato; ora è conosciuto come il Santuario di Nostra Signora di Knock, perché fu qui che la Beata Vergine Maria apparve la notte del 21 agosto 1879.

Stava piovendo a dirotto quella sera quando Mary McLoughlin, la governante della parrocchia, guardò fuori dalla finestra della cucina e notò una misteriosa luce che illuminava il muro di pietra. Anche attraverso la pioggia battente, la luce era visibile, e così c’erano tre figure in piedi davanti al muro. Mary pensava che fossero le statue sostitutive di quelle distrutte da una tempesta circa un anno prima. Piuttosto spaventata, Mary corse attraverso la pioggia verso la casa della sua amica Margaret Byrne.

Mary rimase circa mezz’ora e poi decise di andarsene. La sorella di Margaret, anche lei di nome Mary, accettò di camminare con lei. Mentre passavano davanti alla chiesa, una vista incredibile era chiaramente visibile alle due donne. Erano sicuri che stavano vedendo la Beata Madre, San Giuseppe e San Giovanni. A sinistra di San Giovanni c’era un altare e sull’altare c’era un agnello. Dietro l’altare c’era una croce e su ciascun lato dell’altare, ma sopra c’erano degli angeli adoranti. Mary Byrne corse a casa per dirlo alla sua famiglia.

La parola si diffuse rapidamente e presto 15 persone si inginocchiarono sotto la pioggia battente pregando il Rosario. Avevano un’età compresa tra i 6 ei 75 anni, e anche se erano fradici per la pelle, non una goccia di pioggia cadeva sulla visione che stavano guardando. Testimoni hanno detto che la Madonna stava eretta con gli occhi rivolti al cielo e che indossava un grande mantello bianco appeso a pieghe; sulla sua testa c’era una grande corona d’oro.

A differenza delle apparizioni della Madonna di Lourdes , La Salette e Fatima, dove la Bella Signora parlava ai veggenti, a Knock rimase in silenzio. Non è stato detto nulla Non una parola pronunciata. Tutti i presenti all’apparizione videro l’immagine e tutti attestarono la stessa cosa sulla parola non detta.

Il giorno dopo un gruppo di abitanti del villaggio andò dal prete locale e gli raccontò la storia. Il vescovo istituì una commissione per intervistare le persone che avevano assistito alla visione. La gerarchia era estremamente dubbiosa sul fatto che ciò che stavano ascoltando fosse vero. Considerarono anche la possibilità che il poliziotto protestante locale avesse orchestrato una burla per rendere ridicoli i cattolici.

La gente, tuttavia, non era così scettica, e nel 1880 iniziarono i pellegrinaggi a Knock. Due anni dopo, nientemeno che l’arcivescovo John Joseph Lynch di Toronto visitò il sito e dichiarò che era stato guarito dalla Vergine di Knock. È stata una grande approvazione.

La maggior parte dei testimoni è morta , ma Mary Byrne ha sposato e cresciuto sei figli mentre viveva la sua intera vita a Knock. Intervistata di nuovo nel 1936, quando aveva 86 anni, il suo racconto era lo stesso di quello che era nel 1879.

L’apparizione della Madonna, di San Giuseppe e di San Giovanni a Knock ha trasformato il tranquillo villaggio, migliaia ora venivano per commemorare la visione e chiedere la guarigione dalla Madonna.

Nel 1976 è stata eretta una nuova chiesa, Nostra Signora Regina d’Irlanda, che ospita oltre 2.000 persone. Deve essere ampliato poiché più di mezzo milione di visitatori vengono a Knock ogni anno.

Le indagini avviate dal vescovo locale e dalla gerarchia cattolica in Irlanda approvarono formalmente le apparizioni come meritevoli di devozione e Papa Giovanni Paolo II sigillò tutto quando, nel corso della sua visita nel 1979, definì la sua tappa lo scopo ultimo della sua visita pastorale in Irlanda. Nostra Signora di Knock, prega per noi.

Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome